A Cesena “Tra schermo e palcoscenico”

134

Nel 170° del Bonci una Gassman KEANmostra rende omaggio ai grandi protagonisti della scena italiana. L’inaugurazione sabato 27 febbraio alle ore 17 nel Foyer del Teatro

Rossella Falk (8 e mezzo)CESENA – Omaggio ai protagonisti della scena italiana che hanno calcato le tavole del Bonci. In occasione delle manifestazioni per il 170° anniversario del Teatro di Cesena, apre i battenti sabato 27 febbraio, alle ore 17, nel foyer la mostra fotografica “Tra schermo e palcoscenico – Interpreti del cinema italiano al Bonci”.

In esposizione una carrellata di ritratti delle attrici e degli attori del passato che hanno alternato con successo impegni teatrali e cinematografici e che in quel periodo sono approdati, una o più volte, a Cesena.

L’esposizione, curata da Antonio Maraldi, attinge ai fondi del Centro Cinema e si concentra sugli anni Cinquanta e Sessanta.

Fra i personaggi che rivivono grazie alle fotografie esposte, veri e propri mostra sacri, da Vittorio Gassman a Eduardo De Filippo, da Rossella Falk a Franca Rame a Walter Chiari.