Tour de France, il ringraziamento della sindaca ai volontari

29

PIACENZA – Il ringraziamento della sindaca ai volontari:

Buonasera,

Scusandomi per l’orario, invio un comunicato sul saluto della sindaca ai volontari che si sono resi disponibili ad aiutare il Comune nella gestione della tappa piacentina del Tour de France.

Grazie

“Grazie di cuore perché senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile”. La sindaca Katia Tarasconi ci ha tenuto a salutare personalmente i volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco in pensione, Dipendenti comunali in pensione, Referenti dei Gruppi di vicinato, Alpini e Scout: tutte realtà associative che si sono messe a disposizione per supportare il Comune nella gestione della tappa piacentina del Tour de France ormai alle porte. Il grande giorno, atteso da mesi, è lunedì 1 luglio ma già da sabato 29 la macchina organizzativa entrerà nel vivo dell’operatività. Per condividere i vari dettagli, soprattutto dal punto di vista logistico e viabilistico, si è tenuto oggi pomeriggio un incontro presso l’auditorium Sant’Ilario alla presenza dell’assessore alla Viabilità Matteo Bongiorni che, con il comandante della Polizia locale Mirko Mussi e con l’ispettore Gianluca Sugamele, sono scesi nello specifico di svariati aspetti gestionali per i quali sarà di fondamentale importanza la collaborazione dei volontari. “Mettere a disposizione il proprio tempo per offrire un servizio alla comunità – ha sottolineato la sindaca – è qualcosa che vi fa onore. In questa occasione specifica, poi, il vostro supporto ha un peso ancora maggiore perché siamo di fronte a un evento davvero unico, direi epocale; un evento che, per importanza, dimensioni e complessità di gestione, non ha precedenti a Piacenza. E i nostri uffici, che ci lavorano da mesi con un impegno che difficilmente è percepibile all’esterno, lo sanno bene. Quindi il mio grazie è particolarmente sentito”.

Ricordiamo che per tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale è a disposizione il sito internet del Comune con una sezione dedicata al Tour de France: comune.piacenza.it/tdf