Totost e Gravner sbarcano a Bologna per due serate imperdibili!

24

Lunedì 27 e martedì 28 maggio al Forno Brisa di via Galliera saranno presenti Giacomo Pavesi, Davide Longoni e Mateja Gravner

BOLOGNA – Forno Brisa lancia un calendario di eventi per celebrare e comunicare altre realtà amiche con una visione comune. L’obiettivo principale è portare a Bologna produttori mitici che hanno rivoluzionato il mondo del cibo: il desiderio è divertirsi e far divertire all’insegna del mangiare bene! I primi due appuntamenti saranno lunedì 27 e martedì 28 maggio quando sarà ospite del forno il progetto Totost, un vero successo lanciato a Milano meno di un mese fa, dedicato alla valorizzazione del toast fatto con pane di filiera e salumi selezionati. In abbinamento champagne, vini naturali e martedì, in via eccezionale, una verticale di Ribolla Gialla delle annate 2012 / 2014 / 2016 guidata da Mateja Gravner dell’omonima cantina.

“Con queste iniziative, desideriamo aprire le nostre porte e proporre momenti di incontro e di socialità, ma allo stesso tempo fare cultura. Ospiteremo nella nostra città personaggi di spicco a livello nazionale e internazionale, con i quali condividiamo valori e non vediamo l’ora di collaborare, per dare la possibilità di assaggiare qualcosa di unico, pur sempre divertendoci insieme. Per partecipare non chiediamo prenotazione, ma la formula è: più siamo, meglio è!” racconta Marella Chiodini, responsabile eventi di Forno Brisa.

Totost da Forno Brisa.
​Martedì, in esclusiva, Mateja Gravner guiderà una verticale di Ribolla Gialla delle annate 2012 / 2014 / 2016
Lunedì 27 e martedì 28 maggio, dalle 18:00 alle 22:00, via Galliera 34d

Totost è un progetto di Giacomo Pavesi dell’Osteria Fratelli Pavesi, uno degli osti più rock&roll d’Italia e pluripremiato dalla guida Osterie d’Italia di SlowFood, e di Davide Longoni, il maestro indiscusso della new wave della panificazione italiana. Durante le due serate saranno proposti 4 toast speciali in abbinamento a champagne e vini naturali selezionati da Forno Brisa.
​Martedì 28 maggio, in particolare, sarà possibile abbinare alla degustazione una verticale guidata da Mateja Gravner di Ribolla Gialla: disponibili al calice nelle annate 2012 / 2014 / 2016. La serata sarà accompagnata dal djset by TonyUnzip.

La formula per partecipare è free entry e non è necessaria nessuna prenotazione.

Roastery aperta
Sabato 25 maggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, in via Galliera 34d

Per la prima volta il forno apre le porte della nuova roastery a vista realizzata nello store di via Galliera e dà il via a una serie di appuntamenti dedicati al caffè. Attorno al caffè infatti si creano legami e si presentano molte occasioni di approfondimento. Per questo i roasters e gli specialisti del caffè di Forno Brisa saranno a completa disposizione per rispondere a tutte le curiosità sui processi di tostatura, su come viene coltivato il caffè nelle piantagioni ma anche su come prepararlo a casa.

Per partecipare all’evento, basterà registrarsi su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-roastery-aperta-forno-brisa-909750166237?aff=oddtdtcreator