Torna il Premio Duchessa Lucrezia Borgia. L’ass. Gulinelli interverrà a Bisceglie

60

Domenica 24 aprile 2022 alle 18 nella sala del settecentesco Seminario arcivescovile di Bisceglie, in Puglia

FERRARA – L’assessore  alla Cultura della Città di Ferrara Marco Gulinelli interverrà con un video collegamento in diretta al convegno culturale dedicato alla figura di Lucrezia Borgia dal titolo  “I segreti della duchessa di Bisceglie” in programma per domenica 24 aprile 2022 alle 18 nella sala del settecentesco Seminario arcivescovile di Bisceglie nell’ambito del Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia – Riconoscimento alla cultura e alla scienza.

Relatori saranno lo storico e presidente del locale Archeoclub d’Italia ed esperto della nobildonna Lucrezia Borgia Duchessa di Bisceglie Luigi Palmiotti e il filosofo Giuseppe Grosso.

Durante il convegno, che verrà trasmesso in diretta televisiva sulla rete Mediasertv, è quindi previsto anche l’intervento in diretta con l’assessore alla Cultura del capoluogo estense Marco Gulinelli per i saluti da parte dell’Amministrazione comunale.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Ferrara insieme a quello della Regione Puglia, della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Comune di Bisceglie, Archeoclub d’Italia, ed è a cura dell’Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia in Bisceglie in collaborazione con le reti  Mediasertv di Pontedera (Pisa). La serata culturale sarà accompagnata da musica classica dal vivo.