Torna il Motor Beach Circus di Cattolica

52

Dal 12 al 15 Settembre un cartellone ricco di eventi organizzati dall’Amministrazione in concomitanza del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini

comune-di-cattolica-stemmaCATTOLICA (RN) – È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la terza edizione del MBC – Motor Beach Circus di Cattolica. Definito l’intero calendario della manifestazione che si svolgerà dal 12 al 15 settembre. Si tratta di un evento particolarmente sentito e partecipato dal pubblico, pensato ed allestito in concomitanza del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, nell’ambito degli eventi ufficiali di The Riders’ Land Experience.

Nel dettaglio il programma prevede i seguenti appuntamenti:

LE VIE DEL CENTRO DIVENTANO LE CURVE DEI FAN. Da giovedì 12 a domenica 15 settembre, esattamente come le tribune nei circuiti, le vie del centro di Cattolica verranno personalizzate con i colori delle case motociclistiche e dei piloti della Moto GP. Via Dante ed una parte di via Curiel diventeranno la mitica Brutapela dove la coreografia sarà dominata dal colore giallo del “Dottore”, il rosso in via Fiume saprà scaldare gli animi dei Ducatisti e l’arancione di Piazza Primo Maggio e la restante parte di via Curiel sarà il contraltare dei tifosi di Marquez. Un caleidoscopio di colori e di energia positiva che saprà contagiare tutti.

MBC – OPENING PARTY. Giovedì 12 settembre l’evento di apertura del mbc motor beach circus 2019 con djset, motogp music groove, tra la via fiume e l’incrocio 4 bar a partire dalle ore 19.00.

MUSICA A TUTTO GAS. Un contenitore unico di appuntamenti musicali che si svolgeranno su due giornate, 13 e 14 settembre, e che grazie a ritmi e sonorità coinvolgerà tutto il territorio, cittadini e turisti che soggiornano in città. Dalle ore 18.00 di giorno 13, la musica sarà la protagonista ed animerà strade e locali della Regina. Si proporranno performances live o dj set, grazie alle quali Cattolica si trasformerà in un grande “parco della musica”. Il giorno seguente spicca l’evento in Piazza I° Maggio dove è prevista dalle 21,30 il live concert dei “Roxy Bar”, tribute band di Vasco Rossi

SFILATA ED ESPOSIZIONE BIMBI IN MOTO. Le minimoto ed i loro giovanissimi centauri faranno bella mostra di se sabato 14. Partirà da Piazza I° Maggio una sfilata degli allievi del Motor Park Cattolica (pista su cui Rossi disputa le sue prime gare) che colorerà ed animerà le vie cittadine. Due i momenti previsti, alle 18.00 ed alle 21.00. Piccoli piloti crescono e chissà che tra i baby riders non si nasconda il campione del prossimo futuro.