Torna fruibile il ‘Bosco didattico di Barco’ grazie all’intervento di volontari

135

bosco_didattico-1FERRARA – Oggi, venerdì 19 maggio, alle 10.30 si terrà la cerimonia inaugurale del ‘Bosco didattico di Barco’ (via Panetti – dietro la chiesa), restituito alla comunità ferrarese in una veste completamente rinnovata al termine di un lavoro di restyling durato alcuni mesi ad opera di una decina di volontari.

L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Cittadinanza Attiva Coop. Castello in collaborazione con èFerrara Urban Center del Comune di Ferrara con partner Ferrara Tua, l’Ufficio Verde e il Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, Hera, il Comitato VivaBarcoViva, le Guardie Ecologiche Volontarie, Legambiente Ferrara, il Circolo Culturale Doro, la Parrocchia di S. Giuseppe Lavoratore, le scuole dell’infanzia Guido Rossa, Braghini Rossetti e Jovine, la scuola primaria Doro, la scuola media Cosmè Tura.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco Tiziano Tagliani, gli assessori comunali Roberta Fusari, Aldo Modonesi e Simone Merli e inoltre Loredano Ferrari insieme ad altri rappresentanti del Gruppo Cittadinanza Attiva Coop. Castello, il paesaggista Manfredi Patitucci, la portavoce del Sindaco Anna Rosa Fava, i referenti del Centro di Mediazione Sociale e di èFerrara Urban Center e di altre realtà attive del ferrarese.

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati

bosco-didattico-localizzazioneLA SCHEDA (a cura degli organizzatori) – Venerdì 19 maggio alle ore 10,30 si terrà l’inaugurazione del Bosco Didattico di Barco in una veste completamente rinnovata dopo circa otto anni in cui la mancata manutenzione lo aveva reso non fruibile alla attività didattica, scopo primario della sua progettazione e realizzazione. Dopo un intervento durato alcuni mesi, grazie al lavoro totalmente volontario di una decina di persone del Gruppo Cittadinanza Attiva, ora è pronto per essere restituito alla comunità ferrarese e all’utilizzo da parte delle scuole del territorio.

Pagine internet di riferimento con schede, immagini e ulteriori informazioni:

Ripristino bosco didattico

http://www.urbancenterferrara.it/events/event/inaugurazione-bosco-didattico-barco/