Torna a Cesena Fiera ‘C’era una volta…’

22

l mercatino dell’antiquariato protagonista sabato 15 e domenica 16 aprile. Oltre 200 gli espositori. Tra i pezzi curiosi santini in pizzo di fine ‘800 e teatrini augurali, profani o religiosi pop up

CESENA – Torna ‘C’era una volta’, l’appuntamento con il fascino dell’antico a Cesena Fiera sabato 15 e domenica 16 aprile. Nei padiglioni fieristici dalle ore 9.00 alle 18.30 si danno appuntamento anche in questa ultima occasione prima dell’estate oltre 200 espositori da tutta Italia con le loro proposte di antiquariato, modernariato e brocantage nell’evento per appassionati del genere più importante della Romagna.

Nell’evento si possono incontrare tante e variegate proposte di vintage e modernariato, con oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In questo week-end i collezionisti alla ricerca dell’oggetto speciale e originale possono trovare nei padiglioni di Cesena Fiera alcuni vasi interessanti, tra cui un vaso cinese risalente al periodo della repubblica.

Tra i pezzi forti un curioso album di fine ‘800 (album religieux) contenente 96 santini di “pizzo”, di cui alcuni acquerellati a mano e impreziositi da “paillettes” colorate, una collezione di figurine e cromolitografie del 1890 circa applicate su album d’epoca, ed alcuni teatrini profani, religiosi e augurali “pop-up” (apribili) di fine ‘800.

E ancora, spazio al brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino.  “C’era una volta…” dopo questo week- end tornerà a settembre con sempre nuove affascinanti proposte dal passato.

Info. “C’era una volta…”

Orario: 9.00-18.30.

Ingresso: 3 euro.

Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: https://ceraunavoltantiquariato.com