Torna a Cesena Fiera ‘C’era una volta’

35

Il mercatino dell’antiquariato protagonista sabato 18 e domenica 19 marzo. Oltre 200 gli espositori

CESENA – Torna “C’era una volta”, l’appuntamento mensile con il fascino dell’antico a Cesena Fiera sabato 18 e domenica 19 marzo. Nei padiglioni fieristici dalle ore 9.00 alle 18.30 si danno appuntamento oltre 200 espositori da tutta Italia con le loro proposte di antiquariato, modernariato e brocantage nell’evento per appassionati del genere più importante della Romagna.

Organizzato da Cesena Fiera, la due giorni fa incontrare le tante variegate proposte di vintage e modernariato, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In questo contesto una particolare menzione merita l’arredamento industriale (industrial furniture) sempre più amato da collezionisti alla ricerca di originalità. E ancora, spazio al brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino, e all’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia, dagli stili e dalle epoche più diverse.

Novità di questa edizione è la mostra collateraleComunicazione in tempo di guerra” curata dal cesenate Cristiano Riciputi. In esposizione una quarantina di pezzi, dai primi del ‘900 fino alla seconda guerra mondiale, tra macchine per scrivere, apparecchi radio e criptografici, macchine fotografiche, e anche una Jeep MB Willys del 1942. Pezzo forte della mostra sarà una Enigma originale ancora funzionante, la celebre macchina criptografica grazie alla quale i nazisti si scambiavano messaggi in codice.

Info. “C’era una volta…”

Orario: 9.00-18.30.

Ingresso: 3 euro.

Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: https://ceraunavoltantiquariato.com