Tolto il velo al calendario, le parole del DS Barozzi e di coach Menetti

7

REGGIO EMILIA – La LBA ha ufficialmente annunciato il calendario della prossima Serie A: per la UNAHOTELS la prima sarà il 2 ottobre sul parquet del PalaVerde con Treviso. La data dell’esordio casalingo al PalaBigi sarà invece domenica 9 ottobre contro Tortona.

Queste le parole del DS Filippo Barozzi: “È sempre emozionante togliere il velo al calendario. In questo momento è prematuro dare qualsiasi giudizio, anche se l’attesa è tanta per il nostro ritorno al PalaBigi. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti fin da subito, per un inizio di stagione che ci vedrà protagonisti sia in Italia che in Europa”. 

Queste le parole di coach Max Menetti: “È un bellissimo inizio sia per il club che personalmente: sarà molto emozionante tornare con la mia Reggio Emilia al PalaVerde. Poi, la domenica successiva, il grande rientro in via Guasco. Sarà un onore come coach guidare la squadra in una data storica, che mi aspetto coinciderà con il primo sold out del nuovo palasport”. 

Dopo EuroBasket, in programma da giovedì 1 a domenica 18 settembre 2022, sono previste due finestre riservate alle squadre nazionali e che qualificheranno ai Mondiali del 2023.

Si disputeranno nelle settimane da lunedì 7 novembre a martedì 15 novembre 2022 e da lunedì 20 febbraio a martedì 28 febbraio 2023.

Anche quest’anno, come nella passata stagione, il calendario sarà asimmetrico: il finale di stagione è previsto anch’esso al PalaBigi, il 7 di maggio contro Trento.