Tolto dal mercato mezzo chilo di droga per un valore di oltre 10mila euro

34

Bilancio del comandante Rimondi sulla recente attività di ritrovamenti sostanze. Lodi: “Soddisfatto dei risultati, ringrazio la Polizia Locale per il grande impegno”

FERRARA – Poco più di mezzo chilo di droga per un valore di oltre 10mila euro tolto dal mercato in quindici giorni di attività di presidio del territorio della zona Gad. Il risultato è stato ottenuto grazie al fiuto dei cani Aaron e Chloe del Nucleo Cinofilo della Polizia Locale nelle settimane comprese fra il 3 e il 18 marzo, periodo in cui sono stati sequestrati 405,91 grammi di Marijuana e 131,81 grammi di Hascisc, per un totale di 537,72 grammi di cannabinoidi.

I rinvenimenti sono stati effettuati sulle mura di viale IV Novembre, via del Lavoro, in zona Stazione ferroviaria e nelle vie Gavioli e Ticchioni. Il bilancio dell’attività è stato fatto questa mattina, sabato 20 marzo 2021 dal comandante della Polizia Locale Claudio Rimondi.

“I posti di rinvenimento sono un fatto di rilievo – ha spiegato Rimondi -. Obiettivamente, quando sono arrivato la zona Gad era una zona che di fatto era sotto il controllo delle bande nigeriane, dove gli spacciatori avevano anche vedette. E’ stato fatto un grande sforzo, anche grazie al questore Cesare Capocasa e alle altre forze di polizia, che hanno impiegato tanto personale e hanno portato una presenza costante sul territorio. Se prima la droga veniva trovata sulle giostrine, adesso la si trova nelle zone perimetrali e si può dire che stiamo restituendo un pezzo alla volta il territorio ai cittadini ferraresi”.

Estrema soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi: “Ringrazio il comandante Rimondi e il Nucleo Cinofilo. Per far sì che il quartiere Giardino torni a splendere servono azioni forti e presidio costante, così come sta avvenendo da più di un anno a questa parte. Ci sono risultati che sono sotto gli occhi di tutti, innegabili. Il ritrovamento di mezzo chilo di droga è la dimostrazione che si sta percorrendo la strada giusta, che sappiamo essere ancora lunga ma guardiamo al futuro con fiducia. Come Amministrazione abbiamo iniziato ad attuare iniziative che permetteranno a tante famiglie ferraresi di riappropriarsi del quartiere, e così sarà grazie anche al costante impegno delle forze dell’ordine”.