“The moon in te pozz – La luna nel pozzo”: di scena “E Pataca e i su amigh”

75

Lunedì 20 novembre, ore 20.45, appuntamento nella sede del Quartiere Rubicone, Calisese

Comune di CesenaCESENA – Continua la full immersion nel dialetto romagnolo con la rassegna “The moon in te pozz – La luna nel pozzo” organizzata dal Quartiere Rubicone.

Appuntamento lunedì 20 novembre alle 20.45 nella Sala della Pace al Quartiere Rubicone (via P.Suzzi 195, Calisese) per lo spettacolo “E Pataca e i su amigh” curato da Maurizio Cirioni del Teatro delle Lune.

Il suo intervento sarà accompagnato dalle atmosfere musicali di Mino Savadori e del suo organetto diatonico. Seguiranno letture di poesia e ricette “La Maestra e l’Ingléisa” con Laura Donini e Lilian Vine.

La serata si concluderà con una degustazione di vini della Cantina Zavalloni e “Cantarèli” dla Fernanda (Avis Calisese).

La rassegna si concluderà lunedì 18 dicembre con lo spettacolo “Risédi e cumpagnì béla”.

Durante le serate non mancherà l’arte: in uno spazio dedicato, saranno infatti esposte alcune opere pittoriche dell’artista cesenate Edo Urbini.

“The moon in te poz” è realizzato dal Quartiere Rubicone in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione Pro Rubicone, la Biblioteca Fantasia in Volo, l’Associazione culturale genitori scuola “Dante Alighieri”, l’Albero dei Pavoni, “Te ad chi sit e’ fiol”.

Informazioni: Ideatrice e coordinatrice Manuela Gori 328-9492190 – 0547 378017 – Facebook: Fantasia in volo–Quartiere Rubicone