Terre di mezzanotte, oggi inaugurazione della mostra di Daniele Degli Angeli

78
BOLOGNA – Sabato 22 giugno alle 16, in sala Ercole a Palazzo D’Accursio, inaugurazione della mostra “Terre di mezzanotte”, opere di Daniele Degli Angeli. Saranno presenti, oltre all’artista, l’assessora Valentina Orioli e il professor Roberto Cresti.
La mostra presenta una cinquantina di dipinti è a cura dall’architetto Paolo Degli Angeli e patrocinata dal Comune di Bologna.

Daniele Degli Angeli, nato a Cesena nel 1946 vive e lavora a Bologna; si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove fino al 2012 è stato docente di Pittura. Il suo lavoro è incentrato sull’idea di sacralità del paesaggio, che assume di volta in volta il nome di Tebaidi, Paesaggi della mia anima, Terre segrete. Dai primi anni ‘70 a oggi tra le sue mostre si annoverano una trentina di personali in Italia e all’estero e numerosissime esposizioni collettive.

La mostra sarà visitabile gratuitamente da giovedì 20 giugno a domenica 7 luglio nei seguenti giorni e orari: martedì, mercoledì, giovedì, sabato, domenica dalle 9 alle 18.30; il venerdì dalle 15 alle 18.30