“Terra Bruciata”, nuovo singolo della cantautrice Maura

42

BOLOGNA – TERRA BRUCIATA, uscito il 10 marzo, è il nuovo singolo di MAURA, artista di adozione bolognese dall’universo musicale eclettico, frutto di ascolti, influenze e contaminazioni che vanno dal pop al rock, dall’r&b all’elettronica e molto altro.

Un singolo che parla di quello che è casa per Maura, nel bene e nel male. Una ballad dalle sonorità indie rock e dal cuore troppo onesto.

«Fammi dormire in soffitta, papà ci dormiva. Non era normale, tu fammi dormire e star zitta». Anche in questo brano Maura si mette a nudo, si espone in tutta la sua vulnerabilità.

«Le cose che sono più difficili da scrivere sono anche quelle che possono avere più impatto. Cosa c’è di più potente di una triste verità da cui sei stata impressa?  Se vuoi una cosa, devi concederla a tua volta. Ma se non sappiamo dire la verità, come facciamo a trovarla?»

Dopo “Nel mio bosco”, pubblicato a febbraio, “Terra Bruciata” è il secondo singolo che anticipa il primo album di Maura, in uscita in primavera per Deposito Zero Studios e Porto Records. Un disco che è un viaggio introspettivo e sentimentale e che restituisce un’immagine puntuale della sua autrice.

CREDITS BRANO

Produzione: Deposito Zero Studios
Testo: Fatima Maura Zucchi, Francesco Pontillo, Mattia Dallara
Musica: Fatima Maura Zucchi, Francesco Pontillo, Mattia Dallara
Produzione musicale: Mattia “Matta” Dallara, Francesco Ponz
Mixing: Mattia “Matta” Dallara, Loris Ceroni
Mastering: Giovanni Versari (La Maestà Studio)
Direzione artistica e progetto grafico: La Blet

Formato: Digital
Label: Deposito Zero Studios / Porto Records
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More
azzurra@pressismore.it
ilaria@pressismore.it

MAURA – BIOGRAFIA

Fatima Maura Zucchi, in arte Maura, classe 1998, vive a Bologna, dove frequenta la magistrale in Scienze Linguistiche. Da sempre vicina al mondo della letteratura e della poesia, scrive canzoni che parlano di sé e di ciò che la circonda. Il suo primo progetto musicale (Bluastri) la vede accompagnata da una chitarra e basi elettroniche. Nel 2018 inizia una collaborazione con un team di scrittura musicale all’interno di Deposito Zero Studios (Forlì). Le capacità espressive dell’artista spingono gli Studios a investire maggiormente sull’artista e così nasce Maura, che esordisce ad aprile 2021 con il suo primo singolo, “Andiamo Giù Bene”, prodotto da Francesco Pontillo (España Circo Este, Corner In Bloom, My Girl Is Retro) e Deposito Zero Studios, il cui video viene lanciato in anteprima da Billboard Italia.
A maggio 2021 esce il secondo singolo di Maura, “Lacci”, inserito nella playlist editoriale di Spotify “EQUAL”, dedicata alle artiste più significative della scena italiana, a supporto della campagna globale dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio e dell’industria musicale. A settembre Maura pubblica “È vero voglio che resti” e a dicembre 2021 esce “Non imparo mai”, in collaborazione con Porto Records. Maura sta lavorando al suo primo disco, che sarà prodotto da Francesco Pontillo e Mattia Dallara, in collaborazione con Deposito Zero Studios e Porto Records e che è stato anticipato nel mese di febbraio 2023 dal singolo “Nel mio bosco”.