Formigine

Tennis: la pioggia non ferma il Modena Challenger 75 Atp

Manafov-Jebavy

Pronostici rispettati. nel doppio finale tra Jebavy-Manafov e Blumberg-Martinez

FORMIGINE (MO) – Nemmeno la pioggia ha fermato il grande tennis al Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine (Modena). Nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia caduta dal cielo, si è giocato nel 39° Memorial Eugenio Fontana, 1° Trofeo Assoservizi Group srl, torneo internazionale di tennis maschile di singolo e doppio Atp 75 con Montepremi di 80mila dollari.

E il torneo di doppio ha già le due coppie che domani si giocheranno il titolo: pronostici rispettati, in finale vanno le teste di serie 1 e 2.

Nella prima partita giocata nel pomeriggio sul campo centrale, la coppia testa di serie numero 2 del tabellone Jebavy (Repubblica Ceca)-Manafov (Ucraina) ha superato Arias (Bolivia)-Zeballos (Bolivia). Una partita equilibrata che si è risolta grazie ad un “break” per set: 6-3 6-4 il punteggio finale. È la terza vittoria consecutiva per Jebavy-Manafov, che al primo turno hanno superato Gonzales-Margaroli in due set e nei Quarti gli azzurri Rottoli-Serafini in tre.

È il primo torneo che Jebavy e Manafov giocano insieme e la coppia sembra davvero ben funzionare. Il 33enne Roman Jebavy è un tennista ceco che ha raggiunto la posizione numero 43 al Mondo in doppio, attualmente è 104 Atp sempre di doppio. Vladyslav Serhiyovych Manafov è un tennista ucraino di 30 anni, mancino, e nel Ranking Atp di doppio occupa la posizione 104.

Equilibrio anche nella seconda semifinale Bortolotti/Hildalgo- Blumberg/Martinez. Nel primo set Marco Bortolotti, tennista emiliano di Guastalla, e il compagno ecuadoriano Diego Hidalgo, rimonta dallo 0-2, portano il set al tie break e se lo aggiudicano 7-4. Nel secondo set l’americano Blumberg e il venezuelano Martinez alzano il loro livello di gioco e chiudono 6-3. Si va così al super tie-break che si gioca sotto la pioggia. Bortolotti/Hidalgo vanno avanti 8-5, ma Blumberg/Martinez piazzano un parziale di cinque punti a zero e chiudono 10-8.

Il 25enne William Blumberg è uno specialista del doppio: nel Ranking Atp, proprio di doppio, occupa la posizione 91, con un best ranking di 74. Anche il 34enne Luis Davis Martinez ha ottenuto i suoi migliori risultati in carriera in doppio e oggi è all’87esima posizione mondiale di specialità.

SABATO LE FINALI DI SINGOLO E DOPPIO. Nella giornata di sabato sul campo centrale del Club La Meridiana di Casinalbo (Formigine) si giocano le finali del 1° Trofeo Assoservizi Group srl: alle ore 19 inizia quella di doppio, a seguire, non prima delle ore 21, la finale del singolare. Anche per le finali l’ingresso al Club La Meridiana di Casinalbo sarà libero e gratuito.

Tutte le informazioni sul torneo saranno live su www.clublameridiana.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

7 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

7 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

7 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

7 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

7 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter