Tennis: la pioggia non ferma il Modena Challenger 75 Atp

77
Manafov-Jebavy

Pronostici rispettati. nel doppio finale tra Jebavy-Manafov e Blumberg-Martinez

FORMIGINE (MO) – Nemmeno la pioggia ha fermato il grande tennis al Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine (Modena). Nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia caduta dal cielo, si è giocato nel 39° Memorial Eugenio Fontana, 1° Trofeo Assoservizi Group srl, torneo internazionale di tennis maschile di singolo e doppio Atp 75 con Montepremi di 80mila dollari.

E il torneo di doppio ha già le due coppie che domani si giocheranno il titolo: pronostici rispettati, in finale vanno le teste di serie 1 e 2.

Nella prima partita giocata nel pomeriggio sul campo centrale, la coppia testa di serie numero 2 del tabellone Jebavy (Repubblica Ceca)-Manafov (Ucraina) ha superato Arias (Bolivia)-Zeballos (Bolivia). Una partita equilibrata che si è risolta grazie ad un “break” per set: 6-3 6-4 il punteggio finale. È la terza vittoria consecutiva per Jebavy-Manafov, che al primo turno hanno superato Gonzales-Margaroli in due set e nei Quarti gli azzurri Rottoli-Serafini in tre.

È il primo torneo che Jebavy e Manafov giocano insieme e la coppia sembra davvero ben funzionare. Il 33enne Roman Jebavy è un tennista ceco che ha raggiunto la posizione numero 43 al Mondo in doppio, attualmente è 104 Atp sempre di doppio. Vladyslav Serhiyovych Manafov è un tennista ucraino di 30 anni, mancino, e nel Ranking Atp di doppio occupa la posizione 104.

Equilibrio anche nella seconda semifinale Bortolotti/Hildalgo- Blumberg/Martinez. Nel primo set Marco Bortolotti, tennista emiliano di Guastalla, e il compagno ecuadoriano Diego Hidalgo, rimonta dallo 0-2, portano il set al tie break e se lo aggiudicano 7-4. Nel secondo set l’americano Blumberg e il venezuelano Martinez alzano il loro livello di gioco e chiudono 6-3. Si va così al super tie-break che si gioca sotto la pioggia. Bortolotti/Hidalgo vanno avanti 8-5, ma Blumberg/Martinez piazzano un parziale di cinque punti a zero e chiudono 10-8.

Il 25enne William Blumberg è uno specialista del doppio: nel Ranking Atp, proprio di doppio, occupa la posizione 91, con un best ranking di 74. Anche il 34enne Luis Davis Martinez ha ottenuto i suoi migliori risultati in carriera in doppio e oggi è all’87esima posizione mondiale di specialità.

SABATO LE FINALI DI SINGOLO E DOPPIO. Nella giornata di sabato sul campo centrale del Club La Meridiana di Casinalbo (Formigine) si giocano le finali del 1° Trofeo Assoservizi Group srl: alle ore 19 inizia quella di doppio, a seguire, non prima delle ore 21, la finale del singolare. Anche per le finali l’ingresso al Club La Meridiana di Casinalbo sarà libero e gratuito.

Tutte le informazioni sul torneo saranno live su www.clublameridiana.it