Ferrara

TEATRO RAGAZZI Un nuovo spettacolo per le famiglie in Sala Estense: “Le stagioni di Pallina”

Le stagioni di pallina – Sen

FERRARA – Le stagioni di Pallina: un viaggio fiabesco nella ciclicità della vita

Terzo appuntamento per le famiglie Teatro Ragazzi Ferrara

Il mese di febbraio si apre con Le stagioni di Pallina, alla Sala Estense il 1° febbraio alle ore 16.30 (il 2 e 3 febbraio alle 9.45 gli spettacoli per le scuole). Uno spettacolo di teatro d’attore e teatro visuale, che racconta, con semplicità e poesia, la storia di una pallina colorata che cambia forma e colore attraversando le stagioni, trasformandosi continuamente.

Pallina diventa pesce, fiore, rotolo di fieno, neve e anche quando sembra scomparsa, basta un segno, uno scarabocchio o un gesto per ritrovarla: sciare, rotolare, scivolare, giocare con la neve diventano così azioni che riattivano l’immaginazione e il racconto.

Lo spettacolo prevede una partecipazione attiva del pubblico, composto da bambini e adulti, invitati a riconoscere Pallina nelle sue trasformazioni prima che queste si completino. L’interazione nasce in modo naturale dal dialogo scenico tra l’attrice, che anima la storia attraverso voce e corpo, e l’artista che realizza dal vivo le immagini, proiettate su uno schermo.

Le stagioni di Pallina è una delle produzioni storiche della compagnia Teatro all’Improvviso. Rappresentato in tutto il mondo con oltre duemila repliche, lo spettacolo ha ricevuto il Premio ETI–Stregagatto 2004 come miglior spettacolo per l’infanzia. Lo spettacolo è inoltre accompagnato dall’omonimo albo illustrato, creato e disegnato da Dario Moretti, che permette di proseguire l’esperienza anche al di fuori del teatro.

Info utili. Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro per ragazzi fino ai 14 anni. Info e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 21). Mail per gli spettacoli dedicati alle famiglie: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it

LE STAGIONI DI PALLINA

Testo, scene e regia Dario Moretti

Con Dario Moretti ed Elisa Carnelli

Produzione Teatro all’improvviso 2002

Durata: 45 min

Età consigliata: 3-7

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X