Teatro Masini, Faenza: Faenza Cabaret – Premio “Alberto Sordi”

194

Lunedì 4 Marzo ore 21.00 al Teatro Masini, finale della 16° Edizione: presentano Penelope Landini e Giovanni d’Angella

FAENZA (RA) – Continua la serie di grandi successi del Faenza Cabaret.

Il Presidente del Circolo I Fiori, Pasquale Di Camillo, apre orgogliosamente le porte dello storico Teatro faentino alle risate del prestigioso Premio dedicato al grande “Albertone”.

Lunedì 04 Marzo alle ore 21.00, la comicità torna protagonista di fronte al generoso pubblico del Teatro Masini, dove i finalisti selezionati dalla giuria di qualità si sfideranno in un format che non sarà solo una gara ma un vero e proprio Varietà Comico.

«Quando sono partito non mi sarei mai immaginato di arrivare fin qua» ha sottolineato il Patron Pasquale Di Camillo «Nel momento in cui la mia passione ha incontrato la professionalità e la lungimiranza di Penelope Landini, attrice e modella Romagnola, e Giovanni d’Angella, comico di Zelig e Colorado, ai quali da 2 anni è affidata anche la direzione artistica, il concorso ha avuto una svolta, trasformandosi in un vero e proprio Show. Anche quest’anno, infatti, avremo la musica dal vivo, la conduzione brillante dei Landella e momenti di poesia con Oscar Strizzi, che dopo aver incantato gli spettatori del “Cirque du Soleil”, farà sognare anche il nostro pubblico.»

«Penelope e Giovanni si sono mostrati fondamentali per far crescere ulteriormente il Concorso, realizzando uno spettacolo che mostrasse la mia riconoscenza sia al Maestro che alla mia Città» ha continuato il Presidente «Quest’anno i miei conduttori saranno quasi in 3. Giovanni, Penelope e il suo bel pancione. Sul palco del Masini si sono conosciuti e si sono innamorati, spero solo che non partoriscano.»

I 6 finalisti, tutti eccellenti, provenienti da tutta Italia saranno: lo stralunato Claudio Sciara da Roma, il pimpante Max Angioni da Como, l’inquieto Alberto Corba da Milano, le energiche quote rosa Gabriella Canale e Marianna Rombaldi, entrambe dalla Puglia e il sorprendente Andrea Spada da Faenza. Non mancherà ovviamente l’esibizione di Tom Corradini, vincitore della 15° edizione.

Il valore di questa manifestazione, dedicata al celebre attore, è ormai consolidato e riconosciuto su tutto il territorio nazionale. Per molti dei vincitori, come I Bella Domanda, Davide Spadolà e lo stesso Giovanni d’Angella, il Premio Alberto Sordi è stato il trampolino verso i successi televisivi.
Info su faenzacabaret.net e prevendita Lunedì 04 Marzo presso la biglietteria del Teatro Masini,15 € intero, 13 € Abbonati alla rassegna Comico della Stagione 2018/19 del Teatro Masini e Soci I Fiori.

CONTATTI

PREMIO ALBERTO SORDI
Pasquale Di Camillo
338 882 1229
president.pas@libero.it

GIOVANNI D’ANGELLA E PENELOPE LANDINI
320 415 11 10 – 340 788 1234
casalandella@gmail.com