Una tavola rotonda e una fiaccolata contro la violenza sulle donne

76

Sabato 8 ottobre, alle 18.00, a Case Finali

CESENA – Una tavola rotonda e una fiaccolata per dire basta alla violenza contro le donne. Il doppio appuntamento è in programma per sabato 8 ottobre a Case Finali.
Si comincia alle ore 18, nella sala della Chiesa Avventista (in via Gadda 300), dove Adra Romagna Onlus in tandem con l’associazione Perledonne, organizza una tavola rotonda di approfondimento sul tema “Violenza sulle donne. L’emergenza continua”.
Alle ore 20.30, invece partirà da piazzale Moretti la fiaccolata che percorrerà le vie del quartiere e che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e associazioni di volontariato. La marcia si concluderà sempre in piazzale Moretti con un lancio simbolico di palloncini colorati.
Le due iniziative costituiscono l’ideale conclusione della 17ª Festa Solidale, evento benefico promosso da Adra Romagna che quest’anno ha raccolto fondi a sostengo dell’attività dell’associazione Perledonne.
Tavola rotonda e fiaccolata hanno il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per il Benessere dei Cittadini del Comune di Cesena, del Quartiere Fiorenzuola e dell’Ausl Romagna.