Tati Valle questa sera a Codigoro

154

È il Brasile della talentuosa cantautrice carioca a chiudere in bellezza Cueva Summer Jazz 2018. Martedì 11 settembre, la cantautrice racconta in musica l’amore e il silenzio di una terra ricca di passioni e contraddizioni, colori e magia

CODIGORO (FE) – È il Brasile (e non solo) di Tati Valle a chiudere in bellezza Cueva Summer Jazz 2018. Martedì 11 settembre (inizio ore 22.00), la cantautrice originaria del Paranà, residente da qualche anno in Italia, racconta in musica l’amore e il silenzio che pervadono gli animi degli abitanti di una terra ricca di passioni e contraddizioni, colori e magia. Per farlo sono sufficienti una chitarra e alcune percussioni che accompagnano la sua splendida voce. Il repertorio include brani originali come ‘Voz e Violão’ e grandi classici quali ‘Cuccurucucú Paloma’ di Thomás Méndez.

Tatiana Valle, cantante, strumentista e cantautrice originaria di Londrina (Paranà) ha maturato diverse esperienze musicali in Brasile dando vita a numerosi progetti perlopiù legati al samba e presentati in svariati programmi televisivi e radiofonici statali.
Arriva in Italia nel 2007 e subito inizia a collaborare con la scena musicale locale. Vanta collaborazioni con L’Orchestra di Piazza Vittorio, la Filarmonica di Brasov, Adauto Dias, Gabriele Mirabassi, Gustav Lundgren, Valentino Corvino e Giancarlo Bianchetti. Con la cantautrice Cristina Renzetti condivide il delizioso duo As Madalenas ed è a capo del Tatiana Valle Quartet completato da Bruno Marcozzi, Nicola di Camillo e Angelo Trabucco.
Si è esibita in prestigiosi festival e club tra cui I suoni delle Dolomiti, Mysteriuos Festival, Crossroads, Ravenna Jazz, Trentino in Jazz, la Casa del Jazz ed il Jazz Club Ferrara.
Recentemente, insieme a Giò Di Tonno, ha registrato il singolo “Come è bello aspettare”, presentato in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come Domenica In, Quelli che il calcio, I Fatti Vostri.
Risale al 2014 il suo esordio da solista con Livro Dos Dias (Edel/Cramps), mentre nel 2015 pubblica Madeleine (Brutture Moderne) con As Madalenas.
Il concerto è ad ingresso libero, prima è possibile cenare. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del ristorante. Per informazioni e prenotazioni 0533 719121 – 347 8742694.

VIII Edizione
24 luglio – 04 settembre 2018

Martedì 11 settembre, ore 22.00
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
TATI VALLE SOLO
Tati Valle, chitarra, percussioni e voce

INFORMAZIONI
Info e prenotazioni 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it

DOVE
Ristorante La Cueva via Centro, 26 Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE)

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno

COSTI E ORARI
Ingresso libero
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 22.00

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli