TARI: tutte le informazioni per il pagamento della terza rata

5

CESENA – Il prossimo giovedì 16 dicembre scade il termine di pagamento della bolletta TARI 2021 a saldo sull’intera annualità, con la quale viene richiesta la terza rata riferita al periodo settembre-dicembre 2021 e il conguaglio tariffario sull’intero anno di imposta. Qualora non risultassero essere stati eseguiti i versamenti delle bollette di acconto TARI 2021 inviate nello scorso mese di luglio (con scadenza di pagamento 31 luglio e 30 settembre e riferite ai periodo gennaio-aprile e maggio-agosto) e calcolate a tariffe TARI 2020, la bolletta di saldo conterrà anche la richiesta degli omessi pagamenti.

Si comunica che l’Amministrazione comunale per l’anno di imposta 2021 ha riconosciuto sconti COVID-19 da ricondurre al perdurare dell’emergenza sanitaria alle “utenze non domestiche” che hanno subito una riduzione dell’attività con gravi ripercussioni economiche e una inevitabile contrazione della produzione di rifiuti urbani, tenendo conto del periodo di chiusura forzata e/o restrizioni imposte dalla limitata circolazione delle persone e merci. È stato riconosciuto anche uno sconto COVID-19 alle “utenze domestiche residenti” per motivi di natura sociale e sempre legati all’emergenza sanitaria in essere. Tali agevolazioni sono state riconosciute in forma percentuale sia sulla quota fissa che sulla quota variabile della tariffa e direttamente sin dalla bolletta di acconto senza necessità di effettuare alcuna richiesta specifica.

Lo sportello TARI dal 1° luglio è operativo nei locali del primo piano del Foro annonario (Piazza del Popolo 8). Lo sportello è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e sarà aperto al pubblico, previo appuntamento tramite agenda digitale (www.comune.cesena.fc.it/tributi/prenotazioni), nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, mercoledì dalle ore 8 alle ore 13, giovedì dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 14.30 alle ore 17. È inoltre possibile contattare telefonicamente lo sportello per richiedere informazioni sulle bollette oppure al fine di fissare un appuntamento: telefonare al numero verde (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13): 800 213 036 (gratuito da numero fisso) 199 179 964 (a pagamento da cellulare). Per informazioni sugli accertamenti esecutivi relativi alle annualità pregresse e sulle variazioni di utenza, telefonare ai numeri: 0547 356430 oppure 356590 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì: dalle 9 alle 13 dalle 14.30 alle 17, venerdì: dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Cesena.