Tappa Scenario dal 3 al 5 aprile al Teatro Filodrammatici di Piacenza

18

PIACENZA – Teatro Gioco Vita ospiterà a Piacenza dal 3 al 5 aprile una delle due TAPPE DI SELEZIONE della diciannovesima edizione del Premio Scenario, promosso dall’Associazione Scenario, che nasce allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale. Il Premio Scenario e il Premio Scenario Periferie sono strettamente interconnessi e condividono le medesime fasi di selezione e valutazione, per confluire entrambi nella Generazione Scenario 2023.

I 43 partecipanti selezionati dalle Commissioni zonali nella fase istruttoria presentano i loro progetti, della durata massima di 20 minuti, in due tappe di selezione che si svolgono in forma pubblica presso Spazio Diamante (Roma, Sala Umberto, 14-15-16 marzo) e Teatro Filodrammatici (Piacenza, Teatro Gioco Vita, 3-4-5 aprile).

Un Osservatorio critico, composto dai Soci di Scenario rappresentanti delle otto Commissioni selezionatrici, vaglia i progetti destinati alla Finale del Premio Scenario che si svolgerà a Bologna nell’ambito di Scenario Festival (1-4 settembre 2023).

In allegato la cartolina con il programma completo di Piacenza. Segnatevi le date: vi aspettiamo al Teatro Filodrammatici dal 3 al 5 aprile.

La visione degli studi sarà aperta al pubblico, opportunità anche per il territorio di incontro con nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale.