Piacenza

Tamponi in farmacia: le prenotazioni strumento migliore per evitare attese

PIACENZA – “Chi desideri sottoporsi ai tamponi antigenici nasali rapidi o test sierologici trova nella possibilità di prenotare il servizio uno strumento pratico ed efficace. Funzionale tanto a ridurre eventuali attese che favorire la continuità degli abituali servizi di farmacia. Una soluzione – osserva il presidente di Federfarma Piacenza Roberto Laneriche ci sentiamo di raccomandare”.

Lo scorso week-end in particolare, il primo dopo l’introduzione del green pass obbligatorio sul posto di lavoro, ha registrato per le farmacie un aggravio nelle richieste di tamponi che, in alcuni casi, ha creato qualche coda e tempi d’attesa di poco superiori alla norma. Situazioni che, specialmente il fine settimana, possono essere facilmente evitate provvedendo a prenotare il servizio.

Da inizio pandemia le farmacie piacentine sono sempre state in prima linea, pronte e disponibili non solo a rassicurare, sostenere e informare i cittadini, ma anche e soprattutto attive nell’erogazione dei servizi di volta in volta utili a contribuire allo sforzo comune. Oggi la loro attività si traduce, accanto alle normali prestazioni, alla pratica vaccinale, ad assistere chi è impossibilitato a provvedere in autonomia all’acquisizione documentale, anche nel fornire un pronto servizio di test tampone che, a corredo, necessitano l’adempimento di dovute e specifiche procedure digitali di legge.

Pur nel desiderio di continuare a fornire ogni servizio (ivi inclusi quelli a carattere volontaristico, come i tamponi), assicurare la dispensazione dei farmaci a garanzia d’una continuità assistenziale è, ancor più proprio nei giorni festivi, la precipua e doverosa preoccupazione dei farmacisti. La richiesta di provvedere a prenotare servizi che, proprio come i tamponi, possono sovrapporsi alle normali attività, vuol dunque essere un modo semplice e funzionale per andare incontro alle esigenze di tutta la clientela.

“Prenotando per tempo – raccomanda Laneri assicurerete minori tempi d’attesa a voi e migliori prestazioni di farmacia per tutti i cittadini”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Eventi calamitosi 2021 e 2022

C’è tempo fino al 20 maggio prossimo per presentare la domanda di rimborso per i…

15 minuti fa

Premio Alberghini – chiusura con concerto e convegno

Una tavola rotonda sulle nuove generazioni di musicisti e il grande concerto finale in Sala…

18 minuti fa

Un fine settimana con tanti sportivi a Riccione

La serra nel Giardino sul mare si trasforma in un “Flower Farm Market”  RICCIONE (RN)…

23 minuti fa

Forlì Trail ancora una volta la corsa più verde della Romagna GREEN CITY GAME

FORLÌ - GREEN CITY GAME: la corsa più verde della Romagna si conferma un’ottima occasione…

7 minuti fa

Festamercato di via de’ Tomai il 4 e 5 maggio a Ravenna

RAVENNA - L’iniziativa, nata dall’idea del collettivo Ripensandoravenna, prende vita in collaborazione con l'Associazione Il…

1 ora fa

Passerini Landi, sabato 4 maggio il concerto di apertura della rassegna “Le anime della chitarra”

PIACENZA - Si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, presso il salone monumentale della…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter