“Suoniamo una storia” (Le origini della PFM) a San Giovanni in Persiceto (BO)

133

Lo spettacolo è in programma sabato 18 febbraio 2017 alle ore 21  presso il Cine Teatro Fanin 

4 suoniamo una storiaSAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) – Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 21 è in programma presso il Cine Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (BO) lo spettacolo “Suoniamo una storia”.

SUONIAMO UNA STORIA (Le origini della PFM)

Nato da un’idea di Giorgio “Fico” Piazza, “Suoniamo una storia” è il racconto in musica di una stagione straordinaria per la musica italiana.
Supportato da una band di giovani musicisti, da lui stesso selezionati e diretti, Giorgio accompagna lo spettatore in un viaggio a ritroso nel tempo e nella memoria, tra aneddoti, testimonianze e soprattutto tanta musica, condividendo con trasporto emotivo e passione le esperienze vissute in prima persona.

Dall’esordio discografico con I Quelli (“Una bambolina che fa no, no, no” cantata da Teo Teocoli) alle sessioni in sala d’incisione con Fabrizio De Andrè (La Buona Novella), Mina, Adriano Celentano e Lucio Battisti (Emozioni), fino alla nascita della Premiata Forneria Marconi con la quale incide i primi tre dischi (“Storia di un minuto”, “Per un amico” e “Photos of Ghosts”).
Partecipano allo spettacolo Pino Favaloro, cantante originale de I Quelli, Alberto Radius, decano dei chitarristi italiani e co fondatore della Formula 3, Rosario De Cola, autore di “Caffè nero bollente”, cantata a Sanremo da Fiorella Mannoia, considerato uno dei migliori interpreti delle canzoni di Lucio Battisti, e Aldo Ascolese, premiato da Dori Ghezzi per la migliore interpretazione del repertorio di Fabrizio De Andrè.
Apre la serata la Natan Rondelli Band, giovane band bolognese con due CD all’attivo (“In a Soundless Land” e “Someone Will Save You”) che ha condiviso il palco con il Banco del Mutuo Soccorso.

LINE UP
Giorgio “Fico” Piazza – basso
Riccardo Campagno – tastiere
Giuseppe Perna – tastiere
Eric Zanoni – chitarra
Marco Fabbri – batteria
Andrea Reffo – batteria

OSPITI
Alberto Radius – chitarra e voce
Pino Favaloro – voce
Rosario De Cola – voce
Aldo Ascolese – voce
Gianluca Origone – chitarra

LOCATION
Cine Teatro Fanin
P.zza Garibaldi 3/c
San Giovanni in Persiceto (BO)
Info 051/821388
Prevendite www.vivaticket.it