Categorie: EventiModena

Sul palco della Tenda di Modena la leggenda del Jazz Enrico Rava

Giovedì 23 febbraio il concerto del trombettista con il New 4et, formato da giovanissimi talenti, per la rassegna “Arts & Jam”. Inizio ore 21.15, ingresso libero

MODENA – È una leggenda del jazz contemporaneo il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna “Arts & Jam” in programma alla Tenda giovedì 23 febbraio. Sul palco della struttura di viale Monte Kosica, alle 21.15, salirà infatti il trombettista Enrico Rava, in concerto con il suo New 4et, formato da giovanissimi talenti come il chitarrista Francesco Diodati, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Enrico Morello.

La serata è a ingresso libero e gratuito. La rassegna “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e dalla Tenda, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Come tutti i grandi jazzmen, anche Rava non perde mai, nonostante i suoi 77 anni, quella freschezza di idee che porta a formare nuovi gruppi, scoprire e valorizzare i giovani, inventare formule e progetti, costruire inedite partnership musicali, come il New 4et, che ha vinto il premio Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno e con cui Rava ha inciso, nello stesso anno, il disco Wild dance con Gianluca Petrella come special guest. Rientrato a dicembre da un tour in Giappone, con una formazione interamente nipponica, Rava ha già annunciato un nuovo tour per maggio ed è attualmente impegnato anche nella promozione del film documentario “Enrico Rava. Note necessarie”, diretto da Monica Affatato: un viaggio nel mondo del jazz per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria già nelle sale per Wanted cinema.

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

1 giorno passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

1 giorno passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

1 giorno passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

1 giorno passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

1 giorno passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

1 giorno passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice