Sul palco della Tenda di Modena la leggenda del Jazz Enrico Rava

108

Giovedì 23 febbraio il concerto del trombettista con il New 4et, formato da giovanissimi talenti, per la rassegna “Arts & Jam”. Inizio ore 21.15, ingresso libero

enrico rava 2MODENA – È una leggenda del jazz contemporaneo il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna “Arts & Jam” in programma alla Tenda giovedì 23 febbraio. Sul palco della struttura di viale Monte Kosica, alle 21.15, salirà infatti il trombettista Enrico Rava, in concerto con il suo New 4et, formato da giovanissimi talenti come il chitarrista Francesco Diodati, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Enrico Morello.

enrico rava 1La serata è a ingresso libero e gratuito. La rassegna “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e dalla Tenda, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Come tutti i grandi jazzmen, anche Rava non perde mai, nonostante i suoi 77 anni, quella freschezza di idee che porta a formare nuovi gruppi, scoprire e valorizzare i giovani, inventare formule e progetti, costruire inedite partnership musicali, come il New 4et, che ha vinto il premio Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno e con cui Rava ha inciso, nello stesso anno, il disco Wild dance con Gianluca Petrella come special guest. Rientrato a dicembre da un tour in Giappone, con una formazione interamente nipponica, Rava ha già annunciato un nuovo tour per maggio ed è attualmente impegnato anche nella promozione del film documentario “Enrico Rava. Note necessarie”, diretto da Monica Affatato: un viaggio nel mondo del jazz per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria già nelle sale per Wanted cinema.