“Sul Naviglio…racconti, teatro, danza, musica e poesia”, prime tre giornate

78

29-30 giugno-1° luglio 2020 nel Cortile della Casa nel Parco – Via Naviglio Alto 4/1, Parma

PARMA -Riparte la rassegna teatral-musicale “Sul Naviglio” realizzata dall’Associazione Culturale L.O.F.T. con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma e giunta alla sua terza edizione.

Il programma si aprirà lunedì 29 giugno alle 21.30 con la produzione del Teatro del Tempo “Shakespeare Greatest Hits – vol. 1” di Matteo Bacchini, con Rocco Antonio Buccarello e Luca Savazzi al pianoforte: un riarrangiamento recitato e musicato dei capolavori di William Shakespeare, cui si uniranno, oltre agli artisti sul palco, le voci dietro le quinte di altri attori e attrici di L.O.F.T.

Inizierà alle 21.30 anche la seconda serata, martedì 30 giugno, con il monologo in breve scritto e interpretato da Savino Paparella “IO,…Denaro”, sorta di originale confessione dal punto di vista del “denaro”, e proseguirà con il concerto per voce e piano “Canta(u)ntore” di Davide Zilli, un coinvolgente intreccio di note jazz, pop e puro cabaret, a cui si affiancheranno gli intermezzi “poetrock” di Francesca Grisenti.

Il calendario della prima settimana si chiuderà mercoledì 1° luglio con due appuntamenti: alle 17, sempre a cura di Francesca Grisenti, “Catalogo Grimm – da Cappuccetto Rosso al Principe Ranocchio”, piccola narrazione archeologico musicale delle fiabe dei Fratelli Grimm dedicata ai bambini, e alle 21.30 “Pseudolo” di e con Francesco Pennacchia, atto unico comico-grottesco tratto dalla commedia plautina “Pseudolus” che porta in scena la figura del servo-poeta. Per prenotazioni contattare il numero 327 4089399 dalle ore 10 del giorno stesso dello spettacolo (sino ad esaurimento posti).