Sul Cimone la settimana dello sci paralimpico

63

Sci ClubDa domenica 28 febbraio al 6 marzo si svolge l’evento dedicato all’avviamento agli sport invernali per ragazzi disabili

MODENA – Si svolge da domenica 28 febbraio al 6 marzo, nel comprensorio del Cimone, la diciottesima edizione della Settimana di avviamento agli sport invernali per ragazzi disabili.

L’iniziativa è promossa dallo Sci club paralimpic Fanano di Modena, in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico e la Fisip (Federazione italiana sport invernali paralimpici).

Le attività, riservate ai ragazzi di età superiore ai sei anni, provenienti da tutta Italia, si svolgeranno sulle piste del Cimoncino e Passo del Lupo per quanto riguarda sci alpino e sci nordico e snowboard, mentre le attività di pattinaggio e hockey su ghiaccio si svolgono al Palaghiaccio di Fanano.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, come è tradizione per il comprensorio del Cimone, si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

giovedì 25 febbraio 2016, alle ore 11

Parteciperanno
Stefano Muzzarelli, sindaco di Fanano
Teresa Vittoria Padovan, presidente dello Sci club paralimpic Fanano
Antonio Fenu, delegato regionale Fisip Emilia Romagna
Roberto Cavicchi e Jacopo Lucchini, atleti snowboard dello Sci club paralimpic Fanano e della nazionale paralimpica