Suggestivo viaggio letterario a Villa Silvia Carducci con la poetessa Maria Laura Valente (FOTO)

41

Appuntamento online domenica 21 marzo alle ore 16

CESENA – Un suggestivo viaggio letterario nel microcosmo di uno haiku dell’insigne autore nipponico del periodo Meiji. All’interno della rassegna “Villa Silvia, i Colori della Musica e della Poesia” a cura di Villa Silvia Carducci , Museo Musicalia  e con il Patrocinio del Comune di Cesena, domenica 21 marzo, alle 16, sarà presentato online “Il Moro e il Crisantemo bianco. Studio di uno haiku di Soseki Natsume” di Maria Laura Valente.

Attraverso la traduzione e il commento ai diversi livelli interpretativi del testo, la poetessa e haijin Maria Laura Valente, Presidente dell’Associazione Culturale Hikari, studiosa di poesia giapponese, nonché docente di Latino e Italiano presso il Liceo “Vincenzo Monti” di Cesena, mostrerà la sottile commistione tra letteratura giapponese e inglese che caratterizza questo raffinato componimento. La conferenza, a cui il Consolato Generale del Giappone a Milano ha conferito il patrocinio, è a cura dell’Associazione Culturale Hikari. Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna domenica 18 aprile con il concerto duo Arpa e violino – Red Roses, un viaggio musicale nelle terre d’Irlanda, Scozia, Inghilterra, Bretagna, dal quale riaffiorano echi di tempi lontani, dal Medioevo, al Rinascimento fino al folk odierno e al Klezmer.

L’evento letterario è in collaborazione con la libreria indipendente “I libri di Elena” e sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Villa Silvia Carducci. Per informazioni contattare lo 0547 323425 oppure scrivere a info@ammi-italia.com.