Strade BLU: il 5 agosto Chris Cacavas ad Alfonsine

52

ALFONSINE (RA) – Un folk rock delicato e malinconico, con qualche venatura pop, impastato di quella polvere del deserto che da sempre copre come una coltre la sua musica d’autore. Pochi colpi di pennello per illustrare il concerto di giovedì 5 agosto prossimo, ad Alfonsine, frutto della collaborazione ormai decennale tra la Rassegna Pensiero, Narrazione e Voce ed il Festival Strade Blu, giunto alla ventesima edizione. 

Formatosi in quella fervida nidiata del rock californiano passata sotto il nome di Paisley Underground, Chris Cacavas ha suonato a fianco di grossi artisti come Green on Red, Steve Wynn, Giant Sand e Pat Thomas, e prestato il suo inconfondibile piano anche nelle più recenti reunion (Danny & Dusty), girando mezzo mondo, compresa l’Europa, dove ha deciso di fermarsi per un nuovo capitolo della sua lunghissima carriera.

Torna sui palchi del Festival, in versione songwriter – dove, come al solito, predilige le chitarre alle tastiere – accompagnato dal chitarrista italoamericano Stephen Guardigli, alla laap steel.

Line up:

Chris Cacavas: voce / chitarra acustica

Stephen Guardigli: chitarra elettrica / laap steel

Strade Blu Festival, Regione Emilia-Romagna, Comune di Alfonsine
e Pensiero, Narrazione e Voce presentano:

STRADE BLU 2021

CHRIS  CACAVAS

Giovedì 05 Agosto  – ore 21.00

Alfonsine (RA) @ Giardino della Biblioteca