Strada vini e sapori FC sbarca a INSTAGRAM

183

Romagna destinazione mondo, e questa volta il mezzo e’ Instagram

CESENATICO (FC) – E’ da poco iniziata l’avventura della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlí-Cesena sul social network più in voga del momento ed è già un successo.

Con 19 milioni di utenti mensili attivi in Italia e un miliardo di utenti mensili attivi in tutto il mondo (il triplo rispetto a Twitter) Instagram è infatti il mezzo ideale per comunicare tramite immagini, didascalie e localizzazioni.

La nuova pagina dell’Associazione romagnola, che si occupa di promuovere i produttori e il territorio Forlivese-Cesenate, ha già raggiunto numeri significativi e catturato l’attenzione di blog e siti internazionali.

Il sito che racconta le destinazioni più belle del pianeta www.triphippie.com/blog ha definito la pagina ‘’uno dei 10 profili di viaggio Italiani da seguire nel 2019’’ scegliendo come copertina il magnifico porto Leonardesco di Cesenatico.

Da quanto riportato nell’articolo i fattori vincenti, oltre all’indiscutibile ricchezza del territorio, sarebbero le bellissime foto del direttore della Strada Lorenzo Angelini uniti alla strategia di branding studiata dal giovane docente di marketing e produttore Maximilian Girardi.

Instagram è un potente strumento per promuovere il territorio ed è ormai palese quanto il racconto tramite questo social media sia importante ed efficace per aumentare le affluenze turistiche soprattutto se accompagnato da una valida strategia.