Modena

Stadio Braglia, rinnovata la gestione al Modena FC

Affidamento temporaneo anche per il prossimo anno sportivo. Alla società anche la cura e la manutenzione del manto erboso del campo principale e dello Zelocchi

MODENA – Lo stadio Braglia sarà gestito, anche per l’anno sportivo 2020-2021, dalla società Modena F.C. 2018 che, in accordo con il Comune, si farà carico anche dalla manutenzione del manto erboso e del terreno di gioco.

La giunta comunale di Modena, su proposta dell’assessora allo Sport Grazia Baracchi, ha deciso, infatti, di rinnovare fino al 30 giugno 2021 l’affidamento della gestione temporanea dell’impianto, anche per consentire alla società l’iscrizione al prossimo campionato pur non avendo certezza sull’evolversi della situazione epidemiologica.

La decisione di affidare di nuovo, come già per la stagione sportiva in corso, la gestione temporanea al Modena F.C. 2018 ha tenuto conto soprattutto del contesto di grande incertezza dovuto all’epidemia di Covid-19 che investe anche il mondo sportivo, rendendo difficile prevedere in che tempi e con quali modalità sarà di nuovo possibile disputare manifestazioni sportive con presenza di pubblico e generando grandi difficoltà economiche.

“In una situazione di emergenza come questa – spiega l’assessora Baracchi – la nostra priorità era garantire alla squadra la possibilità di giocare il prossimo campionato nello stadio che, di fatto, è la sua casa. Abbiamo fiducia nella società che è pronta per la nuova stagione e alla quale, con la nuova convenzione, abbiamo convenuto di affidare anche la cura del campo e del manto erboso”.

In base alla convenzione stipulata tra il Comune e la società, al Modena spetterà anche la manutenzione del terreno di gioco del campo principale e del campo Zelocchi, nel rispetto delle indicazioni specifiche contenute nel disciplinare fornito dall’Amministrazione. Il passaggio al Modena di questa operazione, finora effettuata direttamente dal Comune, che ha costi nell’ordine di 100 mila euro all’anno ha comportato l’abbassamento a 20 mila euro del canone di concessione (contro i 103 mila dello scorso anno).

Alla società spetteranno anche pulizia, sanificazione, custodia e manutenzione ordinaria dell’impianto.

Nell’accordo, inoltre, è previsto che il Comune possa utilizzare lo stadio Braglia per le proprie necessità per un massimo di dieci giornate senza che questo composti alcun indennizzo a carico del Comune stesso. Il Comune potrà anche disporre dello stadio per lo svolgimento di concerti tra giugno e luglio, tenendo conto delle partite ufficiali che il Modena dovrà disputare e accordandosi per il ripristino del manto erboso.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

42 minuti fa

Bagnara (Linea Rosa): Persa un’occasione per lavorare insieme ad un tema che riguarda tutte e tutti

RAVENNA - “Siamo state invitate in commissione Pari Opportunità in qualità di esperte. Ho accettato…

1 ora fa

Moderna, funzionale, inclusiva: a Corlo di Formigine (Mo) completamente riqualificata la scuola primaria Don Mazzoni

Rinnovata negli ambienti e resa più sicura dal punto di vista sismico, ospita 171 bambine…

2 ore fa

La cerimonia di posa delle Pietre d’inciampo 2024

PARMA - Si è svolta ieri mattina la Cerimonia di posa delle Pietre d’Inciampo.  Dal…

2 ore fa

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

4 ore fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter