Cesena

Sport, avviato il percorso per la costituzione del Comitato strategico (FOTO)

Il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore Christian Castorri hanno incontrato il Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo Andrea Abodi

CESENA – Lo sport concepito come strumento di educazione e formazione personale e sociale. È questo uno dei pilastri del progetto di valorizzazione dello Sport cittadino lanciato dall’Amministrazione comunale di Cesena, con l’obiettivo di definire un nuovo modello di impiantistica sportiva della città, gettando le basi per garantire un futuro alla gestione di tutti gli impianti. A due giorni dall’approvazione in Consiglio comunale della Delibera che ha dato il via al percorso di analisi e verifica per la costituzione di questo nuovo Organismo, nel pomeriggio di ieri – venerdì 12 giugno – il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sport Christian Castorri hanno incontrato il Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo Andrea Abodi.

“Al Presidente Abodicommenta l’Assessore Castorri abbiamo illustrato nel dettaglio il progetto chiedendo di indicarci un rappresentante dell’Istituto del Credito Sportivo all’interno del futuro Comitato Strategico. Dopo il CONI Nazionale, anche l’ICS ha manifestato la volontà di contribuire alla realizzazione di questo progetto. Insieme abbiamo ragionato anche sulle opportunità che l’Ente può mettere in campo dal punto di vista del sostegno finanziario”.

Il Comitato strategico avrà funzioni di indirizzo in merito ai contenuti da sviluppare nell’ambito del progetto attraverso relazioni istituzionali fra il Comune di Cesena e altri pubblici e privati in stretta collaborazione con gli enti e le associazioni sportive.

“Il percorso avviato ufficialmente mercoledì in Consiglio comunale prosegue Castorri ha segnato oggi una tappa importante, poter contare sulla collaborazione dell’Istituto del Credito Sportivo è davvero una grande opportunità. Proseguiremo anche, nei prossimi giorni, cercando il coinvolgimento dell’Università, degli Uffici scolastici regionali e provinciali, delle Istituzioni bancarie e individuando una rappresentanza delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio. A partire da lunedì, inoltre, proseguirà il confronto politico con i gruppi consiliari e all’interno della terza commissione consiliare”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

2 ore fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

2 ore fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

3 ore fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

3 ore fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

3 ore fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter