Sottosegretario Pucciarelli (Difesa) 2° Reggimento AVES Sirio protagonista in Patria e all’estero

47

LAMEZIA TERME – “Sono onorata di essere qui perché ho l’occasione di ringraziarvi pubblicamente per l’eccellente lavoro che svolgete quotidianamente con professionalità, in Patria e all’estero, per il bene del Paese e dei suoi cittadini. Con il vostro puntuale e prezioso operato contribuite fortemente ad incrementare il prestigio dell’Aviazione dell’Esercito italiano e delle Forze armate.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso della sua visita ieri presso la sede del 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” a Vibo Valentia.

“Nel corso degli anni questo Reggimento ha preso parte a importanti operazioni ed esercitazioni, sia in ambito nazionale che internazionale, e ha concorso alla salvaguardia della vita umana intervenendo con numerose missioni di volo anche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile. Un impegno – ha proseguito Pucciarelli – che avete assicurato anche nel corso di questa emergenza sanitaria che ha visto le vostre unità di volo impegnate nelle attività di ricezione, stoccaggio e distribuzione alla Protezione Civile Regionale dei dispositivi di protezione individuale. Attività importanti che si sono aggiunte alla realizzazione del Drive Through Difesa di Catanzaro Sala e del Drive Through di Lamezia Terme, tuttora attivi e funzionanti ininterrottamente da circa 7 mesi grazie proprio al personale del 2° Reggimento.

Sono certa che saprete dimostrarvi sempre all’altezza dei compiti che sarete chiamati a svolgere, facendo onore alle tradizioni di valore e all’impegno dei colleghi che vi hanno preceduto.

Rinnovo a Lei, Comandante Bianchi e a tutti gli uomini e alle donne di questo prestigioso Reggimento il mio sentito ringraziamento.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.

Foto: Il Sottosegretario Pucciarelli in visita al 2 Reggimento Sirio di Lamezia Terme