“Sospesi” il nuovo singolo dei ferraresi Ecofibra

55
FERRARA – “Sospesi” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, che segue il fortunato brano “Abituata”, disponibile dal 03 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusaroli.
Rimanere “Sospesi” è come stare in apnea, trattenere il respiro mentre il tempo si congela, senza sapere se possa tornare a scorrere. “Sospesi” racconta di come una fatalità sia capace di cambiare tutto inesorabilmente. È l’attimo in cui succede, tanto delicato quanto spietato. In “Sospesi” questo viene raccontato in maniera dolce e nostalgica, che chiunque ascoltandola possa essere ricondotto ad un determinato momento di “sospensione” della propria vita. “Una vista stupenda sopra la città” richiama tutti i ricordi che ci tengono legati gli uni con gli altri, un panorama talmente bello da togliere il fiato. Così, quando queste immagini riaffiorano, c’è “la pioggia che leviga il tempo, questo tempo che spacca le ossa”, provando a farci resistere alla pressione dei ricordi.
“Sospesi” è un alternative rock moderno e massiccio, in cui chitarra, basso e batteria si fondono per creare un muro sonoro che raggiunge il massimo dell’espressività nel ritornello. Un pianoforte malinconico scalda le ultime note del brano conferendogli un’immagine fortemente evocativa.
Gli Ecofibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, che può contare sull’esperienza di Riccardo Simonetti alla batteria. Scrivono e compongono brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock.
In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.
Nel 2019 escono primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90.
Dall’estate 2020, sono impegnati nella scrittura del primo album, con la collaborazione di Alka Record Label, affidando la produzione a Manuele Fusaroli (noto produttore, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica) e Michele Guberti.
Esce il 18 settembre, “Abituata” il nuovo singolo della band ferrarese, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.
Gli Ecofibra sono:
Alessia Piva (voce)
Gianmarco Simone (basso)
Francesco Piazzi (chitarra)
Riccardo Simonetti (batteria)
Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore
www.instagram.com/ecofibraband
www.facebook.com/EcoFibraBand
——————————————————————————-
Alka Record Label
produzione | distribuzione | ufficio stampa | concerti