Sospensioni e variazioni d’orario dei servizi comunali per le festività di Pasqua, San Giorgio e Liberazione

76

municipio-ferraraUFFICI DEL COMUNE DI FERRARA

FERRARA – In occasione delle festività pasquali (22 aprile Lunedì dell’Angelo) e delle ricorrenze di San Giorgio patrono della città (23 aprile) e dell’Anniversario della Liberazione (25 aprile), gli uffici del Comune di Ferrara rimarranno chiusi da lunedì 22 a giovedì 25 aprile 2019. Saranno chiusi per l’intero periodo (22-25 aprile) anche gli uffici del Centro Unico Permessi di viale IV Novembre, che si occupano del rilascio dei permessi per l’accesso in ztl, delle vetrofanie per la sosta nei vari Settori e dei Contrassegni per disabili (Cude).

Lo SCA – Sportello Centrale di Anagrafe (di via F. Beretta 1) sarà chiuso anche sabato 20 aprile 2019.

Tutti gli uffici riapriranno regolarmente da venerdì 26 aprile.

Come per altre occasioni, il provvedimento di chiusura degli uffici in una giornata (in questo caso mercoledì 24 aprile) compresa tra due festività è stato programmato dall’Amministrazione comunale per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti che generalmente caratterizza queste particolari circostanze.

BIBLIOTECHE E ARCHIVI COMUNALI
Saranno chiuse dal 22 al 25 aprile 2019 anche tutte le biblioteche e gli archivi comunali. La biblioteca Tebaldi di San Giorgio rimarrà chiusa dal 20 al 28 aprile.

MUSEI CIVICI DI FERRARA

I musei civici di Ferrara saranno chiusi il giorno di Pasqua (domenica 21 aprile 2019), mentre saranno aperti lunedì 22 aprile (saltando la consueta chiusura settimanale del lunedì in occasione del Lunedì dell’Angelo). Saranno inoltre regolarmente aperti anche nei giorni festivi del 23 e 25 aprile e del 1° maggio con i consueti orari (per info: www.artecultura.fe.it).

A Palazzo Bonacossi il percorso espositivo sarà aperto dal 22 al 27 aprile compreso con orario continuato dalle 9 alle 18; sarà aperto anche mercoledì 1 maggio dalle 9 alle 18.

Il Castello Estense rimarrà sempre aperto con orari prolungati e varie iniziative di visite guidate e animate e laboratori per bambini (tutti i dettagli su CronacaComune del 17 aprile 2019).

Sempre aperta anche la mostra ‘Boldini e la moda’ allestita a Palazzo dei Diamanti, con apertura serale straordinaria domenica 21 aprile fino alle 22,30 (http://www.palazzodiamanti.it).

Il prospetto aggiornato degli orari di apertura dei musei e monumenti di Ferrara alla pagina: https://www.ferrarainfo.com/it/ferrara/cercatori/collezione-ferrara-da-non-perdere