Faenza

Sorelle Festival: terza settimana

FAENZA (RA) – Sorelle Festival prosegue con la terza settimana di iniziative, da lunedì 13 a domenica 19 marzo.

Lunedì 13 marzo ha inaugurato la Settimana femminsita di Castel Bolognese, che vede la compresenza di una serie di eventi sul territorio fino a giovedì, quando il ciclo di iniziative si chiuderà a ritmo di musica.

La settimana appena iniziata vedrà anche molti eventi a Faenza, tra workshop, talk e spettacoli, che culmineranno con la visita guidata al MIC Museo Internazionale della Ceramica, a cura della sua direttrice Claudia Casali.

Andando con ordine: la settimana è iniziata lunedì 13 marzo al circolo ARCI di Castel Bolognese (via Emilia Interna 137), con l’inaugurazione del progetto fotografico di Valentina Botta “Sorelle di Corpo”, in mostra fino al 18 marzo. Una doppia occasione, perché la stessa sera il Circolo ha ospitato anche un Open Mic sugli usi, costumi e sessismo nella società che ci hanno lasciato, a cura del circolo, in collaborazione con “Areyoureading?”.

Si prosegue martedì 14 marzo, sempre al circolo ARCI, con il Cineforum femministra, a cura del circolo, della collettiva femminista Isterica e dell’associzione culturale Fatti D’Arte, alle ore 20.30.

Il giorno dopo, giovedì 16 marzo, termina la Settimana femminista di Castel Bolognese con un apericena solidale a ritmo di musica a cura del circolo ARCI, in collaborazione con SOS Donna, l’associazione Nuova Generazione Tunisina e Fatti D’Arte, alle ore 19.30 presso la sede del circolo ARCI.

Il weekend di eventi si aprirà venerdì 17 marzo con la Kinky Night, con workshop e visual show a cura di Elio Intimate, Kalico jack e associazione culturale Fatti D’Arte, presso la sede del circolo Kairos, alle ore 21.00. L’accesso è solo con tessera ARCI e su prenotazione al 338 4643135.

Si proseguirà sempre al Kairos sabato 18 marzo, alle ore 18.00, con il Cineforum filosofico, con la proiezione del film “Matilda 6 mitica” di D. DeVito. Evento gratuito con tessera ARCI obbligatoria.

Il weekend sarà poi chiuso domenica 19 marzo, alle ore 15, da un evento di eccellenza: la visita guidata al MIC Museo Internazionale della Ceramica con la sua direttrice Claudia Casali, e la successiva degustazione a cura dell’azienda agricola La Sabbiona e talk con le artiste del festival moderate dall’ospite d’eccezione Viola Emaldi. L’evento è su prenotazione al numero 0546 697311.

Sorelle Festival prosegue per tutto il mese di marzo, con un calendario ricco di eventi e tantə protagonistə. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sono disponibili sulle pagine social dell’iniziativa e sul sito sorellefestival.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

4 ore fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

4 ore fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

4 ore fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

4 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

5 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter