Solidarietà del Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo al personale della Casa Circondariale di Forlì per l’aggressione a un agente

40

municipio di forlìFORLÌ – “Alla luce della notizia apparsa sugli organi di informazione ci tengo a sottolineare la nostra vicinanza, la solidarietà e il sostegno a tutto il personale che lavora nella Casa Circondariale di Forlì”. Queste le parole del Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo.

“L’episodio di violenza di cui è stato vittima un agente della Polizia Penitenziaria – prosegue – è un fatto gravissimo anche perché non isolato ed è, come evidenziato anche da esponenti del sindacato, sintomo delle condizioni di inadeguatezza e di grave difficoltà in cui si trovano a lavorare i dipendenti dello Stato e i volontari impegnati in questa struttura. In particolare la Polizia Penitenziaria svolge un ruolo di importanza fondamentale per la nostra comunità e lo Stato deve provvedere a ridurre le situazioni di rischio di incolumità fisica, sia nella dotazione organica sia nella strumentazione a disposizione della tutela personale. Sarà nostro impegno sollecitare le istituzioni competenti ad adottare al più presto provvedimenti idonei nella speranza che il completamento della nuova struttura carceraria forlivese possa contribuire a rendere migliore e più sicuro il lavoro nella Casa circondariale”.