Sold out la settima edizione di “Fattore R”, Romagna Economic Forum

33
Veronica De Romanis

Prevista anche un’attesissima tavola rotonda con i sindaci di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Venerdì 20 ottobre a Cesena Fiera

CESENA – Viaggia all’insegna del tutto esaurito Fattore R, il Romagna Economic Forum in programma a Cesena Fiera venerdì 20 ottobre. Annuale punto di incontro che mette a confronto imprese, istituzioni e associazioni di categoria, sarà l’innovazione il tema al centro della settima edizione presa in esame da svariati punti di osservazione.

“Penso sia difficile catalogare sotto il segno della casualità l’ennesimo sold out di questo evento – spiega Lorenzo Tersi consigliere di Cesene Fiera con delega a Fattore R – Tutte e sette le edizioni di Fattore R hanno registrato il tutto esaurito per la capacità di essere un momento di riflessione sulla Romagna aperto al mondo, grazie al prezioso contributo di autorevoli personalità del panorama nazionale e internazionale. Tutto questo come parte di un percorso condiviso per trovare insieme proposte per la crescita del territorio a partire da temi chiave come quello dell’innovazione, al centro del focus di quest’anno”.

Coordinato dal giornalista Rai Gianluca Semprini, due sono le relazioni centrali che ampliano l’orizzonte al panorama nazionale e internazionale: l’economista Direttore dell’Institute for European Policy Making dell’Università Bocconi, Daniel Gros, parlerà degli “Scenari internazionali: l’impatto dell’innovazione sull’economia”; l’economista docente di European Economics all’Università Luiss di Roma, Veronica De Romanis, porrà l’attenzione sulle “Sfide per l’Italia in un contesto globale e locale”.

Prevista anche un’attesissima tavola rotonda su “Il futuro della Romagna tra Re-esistenza e Ricostruzione” insieme ai sindaci delle città capoluogo di provincia: Michele De Pascale di Ravenna, Enzo Lattuca di Cesena, Jamil Sadegholvaad di Rimini e Gian Luca Zattini di Forlì.

Fattore R è organizzato dalle Camere di Commercio congiunte (Romagna insieme a Ferrara e Ravenna), da Cesena Fiera e BPER Banca, con il supporto e la collaborazione di Legacoop Romagna, CNA Romagna, Confartigianato, Confindustria Romagna.