Social housing a Corpolò: oggi la presentazione del complesso

158

La conferenza stampa martedì 29 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Rimini 

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Oggi, martedì 29 maggio, alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Comune di Rimini (piazza Cavour), si terrà la presentazione ufficiale del complesso di social housing realizzato a Corpolò di Rimini.

Per l’occasione saranno presenti, insieme alla Vice Sindaco di Rimini e coordinatrice del Tavolo territoriale per le politiche abitative Gloria Lisi, i rappresentanti di Investire SGR SpA, di Cassa Depositi e Prestiti, Banca Iccrea e RiminiBanca.

Si tratta di un investimento attuato dal fondo in Emilia Romagna e che contribuisce a mettere sul mercato dell’abitazione un’offerta di 54 alloggi a canone calmierato (e in piccola parte in locazione con formula “affitto con riscatto” e vendita a prezzi convenzionati) attivando risorse di un Fondo partecipato al 60% dal FIA- Fondo Investimento per l’Abitare (gestito dal CDP Investimenti Sgr S.p.A.) e al 40% da Iccrea Banca Impresa S.p. A.

La presentazione fa seguito alla volontà espressa dal Comitato di Distretto Rimini Nord di estendere la graduatoria di accesso agli alloggi a tutti i residenti (aventi i requisiti) nei comuni dell’ambito.