
BOLOGNA – AL TEATRO DUSE IL ‘SOCIAL CONCERT’ DELL‘ORCHESTRA SENZASPINE
Martedì 10 febbraio 2026 | ore 21
Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42
Sarà il pubblico il vero protagonista del concerto dell’Orchestra Senzaspine in cartellone martedì 10 febbraio (ore 21) al Teatro Duse di Bologna. Scalda i motori, infatti, il ‘Social Concert’ concerto sinfonico in cui a scegliere il programma da ascoltare sarà il pubblico, votando in diretta tra una selezione di brani che spaziano da Rossini a Verdi, da Mozart a Beethoven, da Tchaikovsky a Prokofiev, da Bizet a Grieg. Con questo format, l’ensemble guidato dal M° Tommaso Ussardi, proporrà un’esperienza musicale coinvolgente e imprevedibile che trasforma la tradizionale fruizione del concerto in un dialogo aperto e interattivo tra palco e platea.
A impreziosire l’evento i visual dal vivo, realizzati in tempo reale da Daniele Poli, che accompagneranno la musica con immagini sincronizzate, amplificando lo spettro linguistico e l’impatto emotivo dello spettacolo.
Al fine di rendere lo spettacolo inclusivo e aperto a tutti, sarà disponibile un sistema di diffusione audio compatibile con impianti cocleari, attivabile tramite connessione WiFi. Un servizio pensato per migliorare l’esperienza sonora da parte delle persone con disabilità uditiva e parte dell’impegno dell’Orchestra Senzaspine a sostegno di una cultura davvero accessibile.
BIGLIETTI Intero Ridotto Mini
Platea 28 euro 25,20 euro 22,40 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 22,50 euro 20,00 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 22 euro 19,80 euro 17,60 euro
Seconda galleria 18 euro 16,20 euro 14,40 euro
Promozione UNDER 18: 15 euro (posto unico)
BIGLIETTERIA
Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket
La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER. Funding Partner: Pelliconi.






