Sir Its Umbria Academy – Sab Group Rubicone

13

Il prepartita di coach Mascetti

emilia-romagna-news-24SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sab Group Rubicone chiude il girone d’andata ad Assisi. Sabato alle 17 i gialloblù saranno ospiti della Sir Its Umbria Academy, reduce da un ko per 3-2 a Castelferretti, stesso risultato incassato dai romagnoli nell’ultimo turno contro San Marino. Le due formazioni, fino alla scorsa settimana al vertice del girone E in compagnia di Osimo (vittoriosa contro Montorio) si trovano adesso a inseguire, entrambe a quota 28 punti dietro ai marchigiani primi con 30. Nel presentare la sfida, il coach di Rubicone Stefano Mascetti spiega cosa ha compromesso la performance ai i suoi ragazzi sabato scorso: “Più che un aspetto tecnico o fisico, è andato storto che nei momenti importanti non siamo riusciti a portare a casa il punto per poter poi vincere, perché abbiamo avuto anche le occasioni per poter vincere 3-1, soprattutto nel quarto set. Nella pallavolo può capitare”.

Nonostante il rammarico per la sconfitta, i sammauresi si sono subito proiettati sulla prossima sfida con la Sir Its. “La voglia di riscatto c’è – afferma Mascetti –, andiamo ad affrontare una squadra indubbiamente forte, la seconda del Perugia di Superlega. Una squadra improntata per cercare di fare bene, almeno sicuramente i playoff. Si appoggiano molto sui laterali e sull’opposto, quindi sarà difficile. A Castelferretti abbiamo perso anche noi, il campionato è molto equilibrato e la classifica molte volte non è veritiera: lo stesso San Marino è una squadra tosta e per noi lo si è dimostrato. Devi essere sempre al massimo con tutte e non puoi fare altrimenti”.

Il coach sottolinea infine l’importanza di mantenere alta l’intensità: “Sarà una partita dove, più che le motivazioni, conterà moltissimo tenere alto il livello tecnico e fisico. Dovremo essere bravi ad aggredirli come cerchiamo e cercheremo di fare sempre in tutte le partite”.