Sir Its Umbria Academy – Sab Group Rubicone 2-3

19
DSC6425

SAN MAURO PASCOLI (FC) – L’ultimo impegno del girone d’andata regala una gara vibrante e ricca di emozioni che Rubicone in Volley riesce a portare a casa 2-3 dopo un tiratissimo tie break 15-17 contro Sir Academy Assisi. In palio non c’era soltanto la vittoria ma anche il secondo posto in classifica. I ragazzi di coach Mascetti sono partiti col freno a mano tirato anche grazie alle qualità e all’aggressività messa in campo dalla squadra umbra che a muro ha fatto veramente bene. Pian piano Nori e compagni si sono ripresi e sono venuti fuori giocando tre set su livelli altissimi. I numerosi tifosi che hanno seguito la squadra hanno aiutato la compagine gialloblù a non mollare fino alla vittoria finale. Ora il campionato si ferma per una settimana per riprendere il 1º febbraio con la trasferta di Pesaro con Real Bottega, inizio gara ore 17.00.

Mascetti schiera la formazione tipo con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Procelli, in banda Bonatesta e Bellomo libero Carlini. Nel primo set, entrambe le squadre partono con grande determinazione. Mazzotti e Severini si fanno notare a muro, ma sono i padroni di casa di Assisi a prendere il controllo, grazie alla loro solidità difensiva. Nonostante i tentativi di rimonta di Rubicone, il set si chiude 25-21 per gli umbri. Il secondo parziale segue un copione simile: Assisi parte forte e blocca gli attacchi avversari, ma Rubicone reagisce con Procelli, che trascina i suoi fino al vantaggio. Tuttavia, i padroni di casa ritrovano ritmo e, nonostante un brivido finale, chiudono il set 25-23 grazie a un muro decisivo.

Nel terzo set, la squadra sammaurese finalmente si accende. Nonostante un inizio complicato, i ragazzi si riorganizzano. Nori sprona i compagni, e Bellomo con i suoi ‘no look’ in lungolinea tiene la squadra in partita. Il set si decide nei punti finali, quando Bellomo chiude con un attacco imprendibile per il 25-23.Il quarto set è tutto di Rubicone. Mazzotti al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria, mentre Bellomo e Bonatesta concretizzano ogni occasione. La difesa ospite, guidata da Carlini e Sacchetti, è impeccabile e permette ai romagnoli di allungare. Gli umbri accorciano nel finale, ma il set termina 25-20 a favore di Rubicone. Il tie-break è tesissimo. Assisi parte forte, ma Rubicone non molla. Bonatesta trascina la squadra con attacchi spettacolari, mentre Gherardi piazza un ace per il pareggio. Sul 15-16, Bonatesta sorprende il muro avversario con un colpo astuto, regalando a Rubicone una vittoria sofferta ma meritatissima.