Sicurezza integrata e Welfare di comunità

64

Al via il laboratorio promosso da Scuola Achille Ardigò e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche di Unibo

Comune di BolognaBOLOGNA – Venerdì 21 maggio prende il via il nuovo Laboratorio su “Sicurezza integrata e Welfare di comunità” organizzato dalla Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna.
Un percorso, articolato in quattro incontri, che mira a riflettere sulla connessione tra le politiche per la sicurezza e quelle di welfare, inteso come promozione del benessere dell’intera comunità, anche attraverso la piena fruizione degli spazi urbani.

L’obiettivo del laboratorio è di costruire un modello di collaborazione insieme ai diversi attori del nostro sistema di welfare e delle politiche per la sicurezza, con il coinvolgimento diretto anche dei cittadini.
Ogni incontro incontro vedrà infatti la partecipazione di docenti e ricercatori universitari, di
rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore e delle forze dell’ordine.

Gli appuntamenti si terranno in modalità online il venerdì dalle 14.30 alle 17 nelle giornate del 21 e 28 maggio e dell’11 e 18 giugno.
Il laboratorio è a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile al link: https://forms.gle/K3ReRpT8WfqkZjQB8

Il programma completo al link: http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2021/5-maggio/locandina-laboratorio-sicurezza-scuolaardigo.pdf