Sicurezza e ambiente tra i temi del Consiglio question time

58

Nella seduta di lunedì 24 gennaio, alle 17.30, in programma dieci interrogazioni. I cittadini possono seguire la diretta in streaming sul sito del Comune

MODENA – La sicurezza e l’ambiente costituiscono alcuni dei temi principali della seduta del Consiglio comunale di Modena di lunedì 24 gennaio. L’appuntamento assume la formula tipica del “question time” dedicata esclusivamente alle interrogazioni: dieci, infatti, sono le istanze, incentrate su argomenti di attualità, a cui la giunta dà risposta. I lavori sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, ma con la possibilità per i consiglieri di partecipare alle attività anche da remoto, collegandosi in teleconferenza. I cittadini possono seguire in diretta streaming i lavori connettendosi al sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 17.30 con l’appello, seguito dalla trattazione delle interrogazioni, a partire da quella, presentata da Forza Italia, sul tema della presenza di tende e bivacchi nei pressi del cimitero di San Cataldo (Forza Italia).

Le altre istanze riguardano le iniziative per arginare il parziale degrado del parco delle Mura anche alla luce delle sentenze del Consiglio di Stato (Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia); l’escussione delle fidejussioni collegate alle convenzioni urbanistiche (Forza Italia); gli allevamenti nel territorio modenese e i limiti a garanzia della salute pubblica (Europa verde – Verdi); le regole di applicazione del Green pass sul territorio comunale (Lega Modena); la situazione dei servizi offerti dall’Anagrafe centrale (Lega Modena); la donazione al demanio dell’area di via Formigina che ospita la caserma dei vigili del fuoco (Lega Modena); la pavimentazione di corso Canalchiaro (Modena civica); il dialogo con le rappresentanze sindacali e la situazione dei mezzi di Seta (Movimento 5 stelle); la sicurezza e la rigenerazione dello spazio verde pubblico di via Donati (Pd).