Si riunisce l’Assemblea dei Sindaci

37

Giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 9.30, in modalità mista (presenza in sede e collegamenti in videoconferenza)

logo-provincia-parmaPARMA – Giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 9.30, nella Sala “Primo Savani” di Palazzo Giordani, in Viale Martiri della Libertà 15 (Parma), è convocata l’Assemblea dei Sindaci.
È consentito l’accesso alla sede da parte dei cittadini e/o della stampa, nei limiti di capacità massima di accoglienza della sala.
All’interno del Palazzo Giordani pur non essendoci l’obbligatorietà di utilizzo delle mascherine FFP2 e/o chirurgiche, se ne raccomanda l’uso.

L’adunanza sarà visibile in diretta streaming sul canale istituzionale youtube della Provincia di Parma, al link https://www.youtube.com/channel/UCryi2ddrmGQjyneG57hRf0g e il relativo file registrato sarà reso disponibile sul medesimo canale per ogni eventuale consultazione.

All’ordine del giorno della seduta i seguenti argomenti:

1. Parere su Bilancio di Previsione 2023-2025.
2. Parere su benemerenza Parma nel Mondo;
3. Illustrazione accordo quadro manutenzione straordinaria viabilità;
4. L.R. 24/2017: Azioni di contrasto alle fragilità socio-economico e sviluppo di processi di riequilibrio territoriale: quote differenziate di capacità edificatoria ammissibile e forme di perequazione territoriale. Parere.
5. Indirizzo strategico Provincia Sicura. Programmazione e attuazione di azioni per il contrasto dell’incidentalità stradale e per la promozione di una cultura della sicurezza e salvaguardia della collettività. Parere.
6. Azioni di tutela e valorizzazione delle risorse idriche in “Val Manubiola”. Valutazione dei potenziali impatti in area vasta riconducibili alla riattivazione delle Miniere di Corchia (Berceto, PR). Parere.
7. Adesione della Provincia di Parma all’Agenzia Territoriale per l’Energia e la Sostenibilità di Parma (ATES). Sviluppo di azioni sinergiche per lo sviluppo sostenibile del territorio provinciale. Parere.
8. Affidamento del Servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) nel bacino della provincia di Parma (Ambito Taro) ai sensi dell’art. 5, paragrafo 2, del Regolamento CE 1370/2007. Parere.
9. Errata corrige Atto Assemblea dei Sindaci n. 2 del 28/01/2022: Provincia di Parma – Ordine del giorno dell’Assemblea dei Sindaci avente ad oggetto: Indennità degli Amministratori locali. aumento dell’importo previsto dalla Legge Finanziaria per il 2022.
10. Varie ed eventuali.