Si accendono questa sera le luci dell’albero di Natale in piazza Garibaldi

83

Diretta sulla pagina Facebook del Comune e su 12 Tv Parma

PARMA – Le luci dell’albero di Natale si accenderanno ufficialmente nella serata dell’Immacolata, DOMANI, martedì 8 dicembre, alle 21.30. La cerimonia quest’anno sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune “Città di Parma” e da 12 Tv Parma (nell’ambito del programma Parma Europa).

In tempi di emergenza Covid 19 e nel rispetto delle disposizioni vigenti a riguardo, infatti, l’Amministrazione ha previsto la cerimonia con modalità diverse rispetto al passato, in modo da evitare assembramenti e considerato che, alle 22, scatta il coprifuoco, quindi, senza la presenza di pubblico.

Il momento sarà contraddistinto dall’intervento del Sindaco, Federico Pizzarotti, e di un gruppo di giovani: un bambino delle materne, uno studente delle elementari, uno delle medie ed uno delle superiori. Saranno loro ad accendere l’albero, con loro anche l’esibizione canora di Giulio Riccò.

L’albero di Natale è stato trasportato in piazza Garibaldi da via Mantova. Si tratta infatti di un abete destinato all’abbattimento che è stato messo a disposizione del Comune dalla famiglia Greci – Ferrari.

Il Comune ringrazia anche le amministrazioni dei Comuni di Asiago e di Monchio della Corti che si erano rese disponibili a fornire un abete ma che, per motivi meteo, non è stato possibile trasportare a Parma.

L’albero è stato collocato in piazza grazie alla collaborazione, consolidata negli anni, della ditta “Il Parmense Trasporti”, Iren è sponsor a sostegno dell’iniziativa.