Settimana del gioco in biblioteca con partite di carte per tutti a Porotto

117

Sabato 4 novembre apertura straordinaria dalle 9.30 alle 12.30 alla Biblioteca Aldo Luppi in via Arginone 320 a Porotto

vegetables gioco di carteFERRARA – Sabato 4 novembre 2017 ore 9.30-12.30 apertura straordinaria alla Biblioteca Aldo Luppi (via Arginone 320 a Porotto, Ferrara) in occasione della Settimana del gioco in biblioteca “IGW@Your Library ’17” con l’iniziativa “La biblioteca si mette in gioco!”.

La partecipazione è gratuita e non serve prenotarsi.

Adulti, ragazzi e bambini possono presentarsi direttamente in biblioteca, dove saranno allestiti dei tavoli per il gioco di carte “Vegetables” creato dal ferrarese Daniele Ferri e per altri giochi da tavolo che verranno messi a disposizione dai bibliotecari.

COMUNICATO degli organizzatori

La Settimana del gioco in biblioteca (IGW), così come la Giornata del Gioco in biblioteca (IGD), sono iniziative mondiali lanciate nel 2008 dall’American Library Association (ALA), per mostrare le potenzialità educative del gioco e la capacità aggregativa delle biblioteche.

Per la prima volta partecipa anche Ferrara con la Biblioteca Luppi per la Settimana IGW (da lunedì 30 ottobre a sabato 4 novembre) e prossimamente con la Biblioteca Bassani per la Giornata IGD (in programma sabato 18 novembre ore 10.30-12).

Nella giornata conclusiva della ‘Settimana del gioco in biblioteca’ la Biblioteca Luppi sarà aperta straordinariamente il sabato mattina, per permettere ad un maggior numero di persone di sperimentare “Vegetables”, il gioco da tavolo ideato dal ferrarese Daniele Ferri che, presente in biblioteca, sarà ben lieto di spiegarne i segreti ai partecipanti.

Alcune classi della scuola secondaria di II grado “De Pisis”- sezione di Porotto, invece faranno la stessa esperienza durante la settimana, mentre altre dopo aver sperimentato la difficoltà di inventare e costruire giochi da tavolo, si sfideranno con i compagni nella sala della biblioteca in un appassionante torneo.

Il gioco si rivolge a persone di tutte le età e la partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it.