“Settembre Gastronomico”, domani la presentazione a Parma

100

PARMA – Domani, martedì 27 agosto alle ore 11.30 in Sala di Rappresentanza della Residenza Municipale (strada Repubblica, 1/a), si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi in programma per il “Settembre gastronomico”.

Un intero mese di attività ed eventi legati alle filiere di eccellenza del territorio promosso dal Comune di Parma in collaborazione con gli attori della Cabina di Regia dell’agroalimentare per celebrare la vocazione di Parma, Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.

Interverranno
– Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma
– Cristiano Casa, assessore al Turismo e al Progetto UNESCO
– Massimo Spigaroli, Fondazione Parma UNESCO CreativeCity of Gastronomy
– Natalia Maramotti, Destinazione Emilia
– Alessandra Foppiano, Executive Manager Parma Alimentare
– Marcello Gelo, in rappresentanza della Cabina di Regia – filiera pomodoro – Mutti Spa Global Marketing Director

L’evento è promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy, nel quadro delle attività di Destinazione Emilia, sotto la regia di “Parma Io Ci Sto!” e Parma Alimentare, “Settembre Gastronomico” si propone di valorizzare le eccellenze gastronomiche della Food Valley parmense e di promuovere il brand Parma come destinazione turistica foodie per l’intero mese di settembre. È il risultato della collaborazione tra Istituzioni, Consorzi di Tutela e importanti aziende alimentari. Main partner: Barilla, il Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP, il Consorzio del Prosciutto di Parma DOP, Delicius Rizzoli, L’Isola d’Oro, Mutti, Parmalat, Rizzoli Emanuelli, Rodolfi Mansueto e Zarotti. Partner: Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello DOP, Consorzio Tutela Vini Colli di Parma DOP, Consorzio di Tutela della Coppa di Parma IGP, Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP e Coppini Arte Olearia. Main sponsor: BMW, Credit Suisse. Sponsor: Acqua di Parma, O’ e Valenti. Sponsor tecnici: Bormioli Luigi, Bormioli Rocco, Centro Agroalimentare e Logistica Consortile, Panificatori di Parma, S. Pellegrino/Acqua Panna e Ruinart. Consulenza gastronomica: ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Chef To Chef e Parma Quality Restaurants. In collaborazione con: Alice Tv, Giocampus, Verdi Off e VivaTicket.