“SET, lo sport incontra il cinema”

41

Al via la rassegna cinematografica gratuita dedicata allo sport

PARMA – “SET, lo sport incontra il cinema”, è il titolo della rassegna cinematografica che è stata presentata il 4 luglio in municipio dall’Assessore allo Sport Marco Bosi, dal Delegato allo Sport, Davide Antonelli, da Paolo Lommi della Cooperativa Emc2 e dallo scrittore Paolo Tabloni.  

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport, Marco Bosi, che ha dichiarato: “Il 16 luglio comincia SET, una rassegna di film sul tema sportivo. Si tratta di otto serate domenicali, in cui, in attesa della nuova stagione sportiva, si potrà vivere lo sport attraverso il cinema. La rassegna è a ingresso gratuito al Parco della Cittadella”.

Lo scrittore Paolo Tabloni ha rimarcato: “Sono onorato di essere stato coinvolto dal Comune di Parma. Partecipare a questa rassegna è per me motivo di grande soddisfazione. È una bellissima iniziativa per portare lo sport ad alti livelli di consapevolezza e visibilità in una cornice meravigliosa”.

Paolo Lommi della Cooperativa Emc2 ha confermato l’impegno della Cooperativa, grazie alla sua presenza nel Parco della Cittadella con Lostello. “Emc2 ha accolto volentieri l’invito dell’Assessorato allo Sport per dare vita a questa rassegna importante, un modo di vivere la Cittadella nelle ore serali, nell’ambito delle attività culturali che anche Lostello promuove, favorendo momenti di aggregazione”.

Otto domeniche in Cittadella, da luglio a settembre, per apprezzare una rassegna innovativa e gratuita, a disposizione di chi resta in città.

L’iniziativa, promossa da Comune di Parma settore sport, in collaborazione Emc2, che ha in gestione Lostello della Cittadella, vuole essere un’occasione per dare l’opportunità ai parmigiani di trascorrere una serata estiva alternativa, partecipando alla proiezione di pellicole dedicate a varie pratiche sportive.

Il valore formativo dello sport è innegabile e le serate al cinema saranno l’occasione per riflettere sul tema, declinato in diversi ambiti, attraverso altrettante storie.

Le proiezioni riguarderanno, infatti, diverse pratiche sportive: baseball, rugby, basket, calcio, football, tennis, golf con la possibilità, per alcune pellicole, i instaurare un dibattito con esperti e campioni dello sport.

Appuntamento a Lostello al Parco della Cittadella, dalle 21.15, secondo il calendario di seguito precisato.

PROGRAMMA 

  • Glory Road (2006) [Basket] domenica 16 luglio
  • 999 L’altra anima del calcio (2022) domenica 23 luglio
  • Ogni maledetta domenica (1999) [Football] domenica 30 luglio
  • Una famiglia vincente (2022) [Tennis] domenica 6 agosto
  • Il più bel gioco della mia vita (2005) [Golf] domenica 13 agosto
  • Il Maledetto United (2009) [Calcio] domneica 20 agosto
  • Invictus (2009) [Rugby] domenica 27 agosto
  • L’arte di vincere (2011) [Baseball] domneica 3 settembre