Servizio civile, due posti in Ugl Romagna, sede di Forlì

30

emilia-romagna-news-24FORLÌ – Ugl Romagna presenta il progetto di Servizio civile universale 2023 bando: “Cittadini consapevoli”. Due posti disponibili nella sede centrale di Forlì.

“Per i volontari che si uniranno a noi sarà un’occasione di crescita e di inserimento nel campo del sociale con opportunità di formazione sulle tematiche progettuali e orientamento al lavoro, nonché di conoscenza della nostra realtà sindacale che opera ogni giorno anche per la società”: afferma Filippo Lo Giudice, segretario territoriale Ugl Romagna.

“Ai giovani che svolgeranno il Servizio civile nella nostra Unione territoriale offriremo la possibilità di iniziare una nuova avventura umana e sociale e potranno concorrere all’analisi dei bisogni dei lavoratori e dei cittadini, attraverso nuovi sistemi di ascolto e supporto per il disbrigo delle pratiche burocratiche quotidiane e nel rapporto con gli enti”: aggiunge il segretario Lo Giudice.

L’attività del Servizio Civile Universale in Ugl è promossa in accordo con Eiset Ugl ed Opes, e in linea con uno dei due bandi nazionali del Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri, oltre a “Cittadini consapevoli” c’è “Dalla parte del cittadino”.

Possono partecipare alle selezioni volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per partecipare bisognerà inviare apposita domanda, entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023, attraverso l’apposita piattaforma: ‘Domande on line’ raggiungibile all’indirizzo web https://domandaonline.serviziocivile.it/ e accedendo con Spid di livello sicurezza 2.

Il rimborso statale per il Servizio reso ammonta a circa 445 euro al mese per 12 mensilità. Cinque ore giornaliere di servizio per un totale di 25 ore settimanali, da lunedì a venerdì. Inizio attività da settembre 2023.

Per eventuali informazioni contattare la segreteria eiset@ugl.it oppure prendere contatto con: Francesca Cappadonia 346.7001008 e Marco De Cesare 320.1963553.